BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“L’intervento di Mazzoleni ?? da vero liberale”

Carlo Saffioti, coordinatore provinciale del Popolo della Libert??, non usa mezzi toni per descrivere le parole del presidente degli imprenditori orobici.

"Quello fatto da Mazzoleni all’assemblea di Confindustria è stato un intervento da vero liberale, qualcosa che di questi tempi si sente davvero di rado": Carlo Saffioti, coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, non usa mezzi toni per descrivere le parole del presidente degli imprenditori orobici.

"Ho apprezzato in particolare il suo richiamo alla responsabilità, un appello a rimboccarsi le maniche e a far funzionare il cervello: l’intelligenza è la nostra vera risorsa, e c’è n’è all’infinito – continua Saffioti – Sono convinto che gli imprenditori debbano imparare a creare ricchezza senza il sostegno della spesa pubblica. Purtroppo, troppe volte in passato si è fatto il contrario, col risultato di drogare il sistema produttivo: non ci si può aspettare poi di trovarlo in salute". Hanno colto nel segno, secondo il consigliere regionale PDL, anche le parole sulla politica: "Il costo dell’indecisione è devastante per il Paese, bisogna avere il coraggio delle proprie idee".

Infine, un richiamo all’indivisibilità della Nazione: "Da Presidente del Comitato regionale per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità di Italia, ho apprezzato moltissimo il fatto che l’assemblea si sia aperta con il Canto degli Italiani: è stato bello vedere tutta la sala in piedi in segno di rispetto per la nostra Patria".
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da OP

    Liberali solo per quanto riguarda i potenti mai liberali nella direzione dei poveri: di discorsi estetici ne abbiamo sentiti tanti, troppi cosi come di accordi provinciali per “ripartire dal territorio”. Solo discorsetti di circostanza. Mentre 1 millioni di giovani-spesso laureati- migrano….

  2. Scritto da roberto e altri

    a un intervento chiaro, senza fronzoli, di contenuto, dda pafrte di un imprenditore che non si piange a addosso e ha fiducia responsabilmente nelle capacita’ imprenditoriali fatte di impegno e itlligenza, risponde un politico per bene, capace di idealita’ e di obbiettivita’. purtroppo l’uno e l’altro sono rarita’ nei rispettivi mondi. ma fa piacere sapere che esistono.

  3. Scritto da servalli

    Da quanto hanno riportato i giornali mi pare che Mazzoleni abbia fatto il solito fervorino da “armiamoci e partite”. Saffioti mostra quanto la politica sia alla frutta e cerchi disperatamente di aggrapparsi, anche con un malcelato esercizio di sudditanza psicologica ed intellettuale, a chi nonostante tutto conserva ancora un briciolo di presentabilità.