BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Invest?? tifoso del Parma, a processo autista bergamasco

E' previsto per mercoled?? 5 ottobre il processo a Siro Spolti, autista bergamasco che il 30 marzo 2008 ha investito Matteo Bagnaresi, tifoso del Parma.

Più informazioni su

E’ previsto per mercoledì 5 ottobre il processo a Siro Spolti, autista bergamasco di Covo che il 30 marzo 2008 ha investito Matteo Bagnaresi, 27 anni, tifoso del Parma morto a causa dell’incidente con il pullman di sostenitori della Juventus. Il bergamasco è l’unico imputato. L’accusa è di omicidio colposo. Nella prima udienza del luglio scorso, (giudice Riccardo Crucioli; pubblica accusa Francesco Giannone; difesa Ferruccio Rattazzi e Giovanni Trombetta) erano stati sentiti i poliziotti della Digos, della Stradale ed alcuni tifosi del Parma. Il fatto nel contesto della partita Juventus-Parma. Nella piazzola di sosta infatti avvenne uno scontro fra le tifoserie avversarie, con insulti, lancio di bottiglie, fino al tragico epilogo. Gli juventini, che arrivavano da Bergamo, sembra abbiano cercato rifugio sul pullman che è partito all’improvviso. L’autista, forse non accorgendosi dela presenza di Bagnaresi fermo di fronte al mezzo, aveva ingranato la marcia travolgendolo e uccidendolo. Domani saranno sentiti diversi tifosi delle due squadre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.