BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera e corsi per tutti i creativi

Creattiva. Dal 7 al 9 ottobre in scena alla Fiera di Bergamo il settimo salone delle arti creative manuali e hobbistica e l’opportunità di partecipare a centinaia di laboratori e corsi specializzati

Più informazioni su

Creattiva. Dal 7 al 9 ottobre in scena alla Fiera di Bergamo il settimo salone delle arti creative manuali e hobbistica, organizzato da Ente Fiera Promoberg. Per l’edizione autunnale la manifestazione torna più in forma che mai.
Per le migliaia di appassionati, veri protagonisti della manifestazione, l’opportunità di partecipare a centinaia di laboratori e corsi specializzati.
Per l’edizione primaverile 2011 erano arrivati ben 32 mila visitatori, ma a guardare il trend è facile prevedere che per il prossimo appuntamento di Creattiva, la manifestazione dedicata alle arti manuali in scena al Polo fieristico di Bergamo, il dato dei visitatori sarà ancora una volta frantumato.
Per Creattiva è stato tutto un crescendo: di spazi, di espositori, di pubblico, di nuove proposte e innovazioni, per un successo continuo capace di abbattere tutte le crisi. 
Tra le novità della settima edizione di Creattiva, la prima mostra collaterale dedicata a Ricamo e Merletto
. Per gli appassionati il nuovo spazio è allestito presso la Galleria Centrale della Fiera di Bergamo: stand nei quali gli appassionati di ricamo, merletto e lavori d’ago, potranno ammirare le proposte di Creatori, Associazioni e Scuole di ricamo provenienti principalmente dall’Italia.
Scuola Creattiva. 
Un progetto formativo sperimentale, sviluppato a favore delle scuole primarie di Bergamo. Gli alunni della scuola primaria avranno l’opportunità di scoprire e approfondire le proprie abilità manuali, tramite percorsi in laboratori creativi che stimolino la fantasia, svolti direttamente presso le aule scolastiche. 
“Quilt Contest”  “Dire… Fare… Quiltare…”, con il patrocinio di Quilt Italia organizza e promuove il quilt contest dal tema: “Quilters in Wonderland”. Un viaggio nella fantasia del Paese delle meraviglie di Alice capace di riportarci alla nostra infanzia,
Primo Concorso nazionale “Makeyoufashion”. Kit Bijoux promuove il primo concorso a tema bigiotteria "makeyoufashion", un importante evento che vuole premiare la passione per gli accessori di abbigliamento per lei e per lui. 
A Creattiva con le “linee speciali” di Bus Granturismo che partono da Torino, Venezia, Rimini e Genova è aperta da venerdì 7 ottobre a domenica 9 ottobre dalle 9,30 alle 19. 
Accredito on-line (www.bergamocreattiva.it): 6 euro.  Abbonamento per l’intera durata della manifestazione: 13 euro. Biglietto intero: 9 euro.  Ridotto gruppi da 20 a 25 persone: 6 euro. Ridotto ragazzi dai 10 ai 16 anni, over 65 e gruppi oltre le 25 persone: 4 euro. Creattiva è work in progress: per aggiornamenti in tempo reale e info, visitate il sito www.bergamocreattiva.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.