BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Detriti nell’Oglio, come prevenirli?”

Il consigliere provinciale Paolo D’Amico ha presentato un’interpellanza per conoscere l'avanzamento dei provvedimenti per prevenire futuri carichi eccessivi di detriti nell'Oglio.

Più informazioni su

Il consigliere provinciale del gruppo Sinistra per Bergamo Paolo D’Amico ha presentato un’interpellanza al Consiglio provinciale in cui chiede informazioni sui provvedimenti riguardo alla questione del fiume Oglio, che a seguito delle abbondanti piogge di metà settembre è stato invaso da un carico straordinario di detriti, causando vari disagi nel Sebino. Preso atto di questa situazione, è stato giudicato necessario un intervento per prevenire in futuro una situazione simile e proprio riguardo a questa questione il consigliere D’Amico preme per sapere quali determinazioni intende assumere l’amministrazione provinciale di Bergamo per sollecitare la Provincia di Brescia a realizzare politiche di prevenzione delle piene del fiume Oglio e quali provvedimenti sta attuando la Provincia di Brescia e quella di Bergamo per la realizzazione di impianti di depurazione degli scarichi fognari, civili ed industriali in – rispettivamente – valle Camonica e valle Borlezza.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.