BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, arriva la prima vittoria

Dopo il ko contro Anagni, la Comark vince e convince al Palafacchetti contro Ruvo di Puglia per 73-57. Ottima la prova di Fabi.

Più informazioni su

La Co.Mark Blu Basket Treviglio vince e convince all’esordio al Palafacchetti, sconfiggendo Ruvo di Puglia per 73 a 57. Alla seconda partita del campionato, la prima giocata nelle mura amiche, i biancoblu riscattano la sconfitta della settimana precedente subita contro Anagni, dando prova di essere un gruppo compatto e di gran carattere.
L’avvio non è dei migliori, entrambe le squadre risultano essere molto nervose sul parquet e il gioco ne risente: molti sono stati gli errori e le palle perse da entrambe le parti e poche le belle azioni costruite. Di questa situazione ne approfittano i ruvesi che si portano in leggero vantaggio, grazie soprattutto all’esperienza e ai canestri di Marco Tagliabue, e riescono a chiudere il primo quarto avanti di quattro punti.
A partire dal secondo quarto, però, Treviglio inizia a dimostrare il proprio valore e con una grande dinamicità di gioco e un’intensa difesa – fattori che saranno il leit-motiv di tutto il resto della partita – riescono, costruendo interessanti situazioni di gioco e concedendo pochissimi spazi all’attacco avversario, ad andare all’intervallo lungo con un considerevole vantaggio su una sperduta Ruvo.
Nel terzo quarto i pugliesi sembrano aver ritrovato la strada del canestro e, aumentando la pressione difensiva, riescono a recuperare parzialmente il pesante svantaggio dei primi venti minuti di gioco, chiudendo, al trentesimo a sole sei lunghezze dai padroni di casa.
Ma l’ultimo quarto è marchiato bianco blu: i ragazzi di coach Vertemati non perdono la concentrazione e dimostrano, ancora una volta, quanto di buono sono in grado di fare. Con grande personalità ed intensità, soprattutto in fase difensiva, i trevigliesi mettono tutto il loro cuore in campo e riescono ad allungare sui pugliesi, registrando un parziale di 17 a 7, e a portare a casa una più che meritata vittoria corale.
Il bilancio di questa domenica non può che essere positivo: anche se siamo solo all’inizio del lungo percorso cestistico di questa stagione, si iniziano a delineare le qualità della formazione trevigliese che, siamo convinti, potrà regalare ai propri tifosi tante soddisfazioni domenicali.

Co.Mark Blu Basket Treviglio – Adriatica Industriale Ruvo 73 – 57 (17 – 21; 43 – 33; 56 – 50)
Co.Mark Blu Basket Treviglio: R. Marulli 10, M. Planezio 10, T. Carnovali, L. Molinaro 6, J. Borra 10, A. Vitale ne, N. Cazzolato 12, G. Zanella 9, A. Fabi 14, S. Tomasini 2.
All. A. Vertemati.
Atletica Industriale Ruvo: G. Antrops 6, T. Laquintana, M. Tagliabue 18, P. De Martino 6, D. Merletto, S. Zanotti, G. Valesin 1, D. Bonacini 12, F. Emejuru 9, G. Tomasiello 5.
All. Cadeo.
Arbitri: Lestingi e La Rocca.

Le altre partite:
Pall.Trieste 2004 – Benacquista Latina (si giocherà stasera)
Nuova Pall. Firenze – Anagni Basket 77-72
Angels Santarcangelo – Napoli Basketball 77-85
Ucc Casalpusterlengo – Orlandina Bk Capo D’or. 78-70
Co.Mark Treviglio – Adriatica Industriale Ruvo 73-57
Pallacanestro Pavia – Enoagrimm San Severo 83-77
Pall. Trento 2009 – U.S. Basket Recanati 92-78
Fulgor Omegna – Spider Fabriano 88-62
Pall. Lago Maggiore – Olimpia Matera 63-59
Pms Torino – Cus Bari 61-67
Consum.It Siena – Basket Ferentino 55-64
Perugia Basket – Pall. Teate Chieti 74-79
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.