BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scelte di fine vita, ne parlano medici filosofi e giuristi

"Testamento Biologico e scelte di fine vita" se ne parla venerdì 7 ottobre nella sala del Mutuo Soccorso con i professori Maurizio Mori, Persio Tincani, Vittorio Angiolini, Marco Azzalini e Giuseppe Remuzzi

Più informazioni su

Il 7 ottobre dalle 15.30 nella Sala del Mutuo Soccorso di Via Zambonate 33 si parla di "Testamento Biologico e scelte di fine vita" con Maurizio Mori professore ordinario di Bioetica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino.
"La decisione della vita. Autonomia, libertà e proprietà di sè" con Persio Tincani professore aggregato di Filosofia del diritto presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo. 
"Il testamento biologico tra diritto e diritti". Ne parla Vittorio Angiolini professore ordinario di Diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. 
"Direttive anticipate: strumenti e soluzioni nel diritto civile" relatore Marco Azzalini professore a contratto di Diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo.
"Sulla soglia tra vita e morte: ruolo e doveri del medico" ne parla Giuseppe Remuzzi Primario in Nefrologia e Dialisi, Diretore del Dipartimento di Immunologia e Clinica dei Trapianti presso l’Istituto Mario Negri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.