• Abbonati
Viaggi

Messico, ecco il grattacielo, al contrario

A città del Messico presentato il progetto di un gigantesco palazzo sotterraneo di 65 piani che arriverà alla profondità di 304 metri.

Un grande studio di architettura messicano ha presentato il progetto di un gigatesco palazzo sotterraneo di 65 piani, che sorgera’ nel centro di Citta’ del Messico e dovrebbe arrivare alla profondita’ di 304 metri.
L’Earthscraper (‘grattaterra’) presentato oggi dal gruppo Bnkr Arquitetura, avra‘ la forma di una piramide rovesciata, incuneata nel suolo con giardini pensili, immense vetrate aperte sulla parte cava e ponti mobili da una parte e dall’altra dell’immenso vano.
I primi dieci piani ospiteranno un museo e un centro culturale dedicati agli aztechi, mentre i restanti 55 piani saranno equamente divisi tra negozi e centri commerciali, uffici e appartamenti privati.
Secondo il Bnkr, l’edificio, primo al mondo in questo formato, avrebbe il vantaggio di preservare il paesaggio al livello del suolo nella zona storica della capitale messicana, e una resistenza antisismica molto superiore a qualsiasi edificio verticale di 65 piani. Verticale naturalmente inteso come proiettato verso il cielo, e non verso il centro della terra, come l’Earthscraper.

(da blitzquotidiano.it)

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI