• Abbonati
Bergamo

Il ministro Romano oggi a Bergamo

Il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Saverio Romano, sar?? in visita a Bergamo per l'avvio dei lavori del Tavolo interistituzionale per l'Expo.

Lunedì 3 ottobre, il Ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Saverio Romano, sarà in visita a Bergamo per l’avvio dei lavori del Tavolo interistituzionale per l’Expo.
L’incontro in cui verranno trattati i temi dell’Expo, alimentazione, nutrizione, agricoltura si terrà alle 15.30 presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Bergamo.
L’obiettivo è di presentare programmi e idee, formulare proposte tese a realizzate una qualificata presenza italiana nell’ambito dell’Expo 2015 e attivare iniziative volte a promuovere in Italia i temi dell’esposizione universale.
Oltre al Ministro Romano, all’incontro parteciperanno il Capo di Gabinetto Antonello Colosimo, il Consigliere del Ministro delegato per l’Expo Gianantonio Arnoldi, oltre ai responsabili dei Dipartimenti e delle Direzioni Generali del Ministero.
Anche la società Expo (per cui saranno presenti il componente del Cda Fabio Marazzi e Alberto Mina) e la Regione Lombardia parteciperanno con i propri rappresentanti.
La Provincia di Bergamo sarà membro del tavolo tecnico e verrà rappresentata all’incontro di lunedì 3 ottobre dall’assessore all’Agricoltura, Enrico Piccinelli.
Alle 17.30 si svolgerà la conferenza stampa presso la sala Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in via Petrarca, 10.
A seguire, dalle 18,30 si terrà l’incontro con le Associazioni agricole di tutto il territorio bergamasco.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI