BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Expo occasione unica, anche per Bergamo” fotogallery

Il titolare del dicastero dell'Agricoltura ?? intervenuto al tavolo interistituzionale per l???Expo che ha avuto come prima tappa la nostra citt??.

Più informazioni su

Expo un’occasione per l’Italia, per la Lombardia ed anche per Bergamo. “Un’occasione unica”, come l’ha descritta il ministro dell’Agricoltura Saverio Romano, intervenuto al tavolo interistituzionale per l’Expo milanese del 2015 che ha come tema l’alimentazione e la nutrizione nel mondo; tavolo aperto lunedì pomeriggio e che ha avuto come prima tappa Bergamo, nella sala Giunta della Camera di Commercio.
“Attraverso l’Expo vogliamo rappresentare il meglio del Made in Italy nel mondo, la nostra qualità. Abbiamo poca superficie, ma molto prodotto lordo vendibile, e questo prodotto è certamente richiesto dai mercati internazionali”, ha proseguito il ministro. Expo che può essere una valida occasione per superare anche la crisi. “E’ una vetrina unica e non possiamo lasciarci sfuggire questa possibilità – le parole di Romano -; tutto dipenderà da cosa riusciremo a fare come mondo agricolo”.
E Bergamo è attrice protagonista di questa grande manifestazione grazie alla sua posizione strategica. Per questo la provincia si è già mossa come descritto dall’assessore all’Agricoltura, Enrico Piccinelli: “Negli scorsi mesi c’è stata la firma del protocollo d’intesa con la società Expo e l’attivazione del tavolo di lavoro. E legato al tema dell’esposizione universale una delle opere più importanti in bergamasca sarà il parco tecnologico agricolo a Treviglio che sarà importante per rivitalizzare l’attività agricola”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il gipeto

    ma quanti tavoli di lavoro per l’Expo, tavoli, tavoli, tavoli, e ancora convegni, convegni, convegni, e ancora pubblicazioni e pubblicazioni, ma qualcosa di concreto niente, mai….

  2. Scritto da Vittorio

    Concordo al 100% con marilena !!

  3. Scritto da marilena

    nessuna contestazione, questo la dice lunga sull’indifferenza della gente nei confronti di una politica sporca, non c’è più indignazione di fronte alla disonestà, siamo ridotti male…