BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Che cucina con mamme papà e bambini!

Laboratori di cucina per promuovere il valore affettivo, educativo, di condivisione, di conoscenza e di divertimento per bambini dai 4 ai 10 anni insieme con i genitori

Più informazioni su

Per mangiarti meglio… laboratorio di educazione alimentare alla biblioteca di Piario. L’assessorato alla cultura del comune di Piario e la biblioteca, con il sostegno della cooperativa sociale Cantiere verde, organizzano per l’autunno 4 laboratori di cucina per promuovere il valore affettivo, educativo, di condivisione, di conoscenza e di divertimento e del cucinare insieme ai bambini.
Il corso è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni
: un’opportunità per scoprire e conoscere il cibo e migliorarne il rapporto. E’ rivolto anche a mamme e papà,  per osservare e conoscere meglio i propri figli. 
I laboratori sono curati da mamma Sonia, che da tempo cucina con i bambini creando con loro piatti gustosi, semplici e sani. I laboratori si terranno nello spazio ragazzi della biblioteca di Piario. La biblioteca è uno spazio educativo privilegiato, dove è possibile scoprire e amare i libri anche a partire da un’attività manuale come quella di cucinare insieme. Sarà un un appuntamento settimanale.  I giorni si decideranno insieme ai partecipanti. Il percorso prevede un ciclo di 4 incontri di 90 minuti ciascuno. La quota di partecipazione è di 25 euro complessivi per la coppia genitore/bambino. 
Per maggiori informazioni e per iscriversiu entro il 17 ottobre chiamare il numero 3391264550.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.