BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BergamoScienza cresce gi??: pi?? visitatori del 2010

Nel primo weekend seimila persone alle conferenze e 12 mila a visitare laboratori e mostre. A Bergamo anche il medico di Chernobyl.

Più di seimila persone alle conferenze in due giorni e quasi 12 mila a visitare laboratori e mostre. Sono questi i grandi numeri del primo weekend di BergamoScienza. Più di 18 mila presenze: 6150 alle conferenze, il resto nei vari stand, laboratori e mostre. La manifestazione conferma anche quest’anno, quindi, la sua tendenza a crescere, a diventare sempre più grande, anche in termini di pubblico. Nei primi due giorni (BergamoScienza è stata inaugurata venerdì) un incremento del 40% rispetto all’anno scorso. Quest’anno con il Teatro sociale protagonista, fin dall’inaugurazione di venerdì, arrivando alle conferenze di sabato e a quelle di ieri, domenica 2 ottobre, dedicate anche all’esplosione nucleare di Chernobyl. A Bergamo c’era infatti l’endocrinologo polacco Janusz Naumann, che riuscì a prevenire il cancro di molti bimbi in Bielorussia ed Est Europa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.