BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, il momento della verit?? A Roma con il Moralez giusto

Per la lanciatissima squadra di Colantuono il primo esame di un certo impegno, nel momento migliore. In avanti torna Maxi, alle spalle di Denis, dietro confermato Bellini. In casa Roma problemi a centrocampo.

Più informazioni su

Per la lanciatissima Atalanta di Stefano Colantuono il primo vero esame (sabato 1 ottobre alle 18) per capire le proprie -reali- potenzialità arriva proprio nella Roma del suo mentore. L’inarrestabile Dea guidata dal tecnico romano (che ha detto di non tifare per nessuna squadra, a parte il suo Anzio) si presenta all’Olimpico, per la sfida contro l’innovativa Roma di Luis Enrique, forte di dieci punti nelle prime quattro gare e di un virtuale primo posto in classifica. Il difficile test nella tana dei giallorossi capita quindi nel momento e nella situazione migliore per i bergamaschi, anche perché l’allenatore nerazzurro ha a disposizione praticamente l’intera rosa con la quale finora ha fatto magie. A partire dal ritrovato Moralez, che dopo la panchina-riposo contro il Novara è pronto a tornare titolare per poter sfruttare con la sua rapidità gli spazi lasciati da Totti e compagni. Un’altra spina nel fianco della squadra romanista, con le sue sgroppate, potrebbe essere Schelotto. Là davanti, a trainare la Dea, ci sarà ancora Denis. In difesa Bellini, dopo l’ottima prova nell’ultimo turno, sarà ancora titolare e capitano. Anche la linea mediana è confermata, con Padoin sulla sinistra e in mezzo la coppia formata da Cigarini e Brighi, ex della partita col dente avvelenato.  
In casa giallorossa Luis Enrique ha qualche problema a centrocampo. Il tecnico della Roma dovrà fare a meno di Perrotta e probabilmente anche di Simplicio, fermati da un problema alla caviglia, oltre che di Greco e Lamela. Recupera invece De Rossi. In porta Lobont confermato precauzionalmente al posto del rientrante Stekelemburg. In avanti possibile tridente formato da Bojan, Totti ed Osvaldo (altro ex della gara).

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Lobont; Rosi, Burdisso, Heinze, Josè Angel; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Bojan, Totti, Osvaldo. All.: Luis Enrique.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Capelli, Manfredini, Bellini; Schelotto, Cigarini, Brighi, Padoin; Moralez; Denis. All.: Colantuono.
ARBITRO: Celi di Bari

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.