“Ecomostro o ecobufala?” Se ne parla a 035
Venerdì sera il palazzo di via Autostrada alla trasmissione tv. Con: Andrea Pezzotta, Alberto Ribolla, Roberto Bruni, Valter Grossi, Paolo Belloni.
Più informazioni su

Si parlerà del grosso complesso edilizio di via autostrada Venerdì sera a 035 Bergamo in Onda. Il palazzone continua a sollevare critiche e polemiche da parte dei cittadini e soprattutto degli amministratori locali. Il centrodestra in consiglio comunale rimanda ogni responsabilità alla precedente amministrazione, secondo il centrosinistra invece la situazione non è così grave e il clamore mediatico sollevato dalla vicenda è esagerato. Amministrazione, costruttori e sovrintendenza al lavoro per cercare di ridurre l’impatto della costruzione sul territorio. Ma il palazzo rappresenta davvero una ferita insanabile per Bergamo?
Se ne parlerà con:
Andrea Pezzotta, assessore Urbanistica Bergamo
Alberto Ribolla, capogruppo Lega Nord Consiglio Comunale
Roberto Bruni, sindaco di Bergamo 2004-2009
Valter Grossi, assessore Urbanistica 2004-2009
Paolo Belloni, pres. Ordine Architetti Bergamo
© Riproduzione riservata
Più informazioni su
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Ecomostri ce ne sono in tutta la bergamasca, decisamente più gravi di quello di via autostrada, che però ha ricevuto così grande attenzione del L’Eco di Bergamo, con la scusa che è alto. Mi sembra un modo di concepire urbanistica e e skyline francamente molto provinciale.
Il vero ecomostro di Bergamo non è il palazzo di via autostrada ,ma l’aeroporto di Orio al serio.!.
Infatti : in via autostrada si toglie la vista ,non accecando la gente , ma semplicemente togliendo la visuale , cosa NON FONDAMENTALE per la vita dell’uomo.
L’eroporto , contrariamente , al palazzo ,toglie l’ossigeno dai polmoni di almeno 100.000 Bergamaschi , quello SI FONDAMENTALE x la vita umana ,i quali , non se ne aggorgono immediatamente ,ma li fa morire lentamente.!.Questa è Bergamo.