• Abbonati
Alzano lombardo

Incidente, muore donna di 68 anni Strada per la Val Seriana chiusa tre ore fotogallery

Un mezzo pesante si ?? scontrato con una Fiat Stilo. Perde la vita anziana di Casnigo, Bruna Perani, alla guida dell'auto. Coinvolta anche una Corsa. Provinciale bloccata, uscite obbligate.

Una donna di 68 anni è morta alle Cliniche Gavazzeni di Bergamo dopo un incidente stradale sulla provinciale della Val Seriana all’altezza dello svincolo di Alzano (il primo per chi sale verso la valle). La strada è stata chiusa a partire dalle 14,40, per tre ore circa. Il traffico diretto verso la valle è stato deviato allo svincolo di Ranica e Gorle; in senso opposto l’uscita obbligata è stata fissata alla rotatoria di Nembro Viana.
Al momento dell’incidente una donna di 68 anni di Casnigo, Bruna Perani, viaggiava verso casa, a bordo della sua Fiat Stilo. In direzione opposta un bilico di un’azienda della valle. Secondo la testimonianza dell’autotrasportatore la donna alla guida dell’auto ha perso improvvisamente il controllo del veicolo, sbandando, senza alcuna necessità di sorpasso. La Stilo si è scontrata frontalmente con la motrice del mezzo pesante. Illeso il camionista. La parte anteriore dell’auto è stata invece distrutta, l’airbag è esploso. La donna di Casnigo alla guida è sembrata subito in condizioni preoccupanti, mentre arrivavano i primi soccorsi. E’ stata trasportata alle Cliniche Gavazzeni, dove è morta dopo due ore.
Dietro la Stilo non è bastata la frenata improvvisa di un’altra auto, una Opel Corsa, che si è schiantata contro la prima vettura. Il conducente è rimasto lievemente ferito. Sul posto, oltre a due autoambulanze, è intervenuta anche la polizia stradale, supportata dai carabinieri e dalla polizia locale per deviare il traffico. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi, a partire dagli svincoli più vicini. E’ stata riaperta poco dopo le 17,30.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI