• Abbonati
Corna imagna

Mercato agricolo ed economia della relazioni

Mercato&cittadinanza, sabato 17 settembre. Non il mercato tradizionale ma il mercato della tradizioni per un'economia di sapori e saperi

Dopo l’ottimo avvio di agosto, l’edizione di Mercato&Cittadinanza di Corna Imagna si ripete sabato 17 settembre, con l’intenzione di darsi un ritmo mensile. L’appuntamento è dalle 8 alle 13 in località Brancilione, all’inizio del paese.
La seconda edizione presenta conferme e novità. Oltre ai numerosi espositori della volta scorsa e ad altri nuovi (frutta, verdura, formaggio, miele, marmellate, artigianato…) due iniziative si affiancano al mercato: alle 10: tavola rotonda sul tema “Verso un’economia di relazione in Valle Imagna”:
Intervengono: Lara Zanga (Comune di Albino), Orazio Rossi (UGC Cisl di Bergamo), Mauro Piatti (Cooperativa La Lumaca) e Don Francesco Bigatti (Centro Diocesano per la Pastorale Sociale).
Modera Giacomo Invernizzi (Comune di Corna Imagna).L’iniziativa è organizzata dal Centro Diocesano per la Pastorale Sociale, il Centro per la Salvaguardia del Creato in collaborazione con Comune di Corna Imagna, DES Valle Brembana e Imagna, Mercato&Cittadinanza, UCG CISL.
Dalle 13 e alle 17 percorso guidato enogastronomico con visita ai luoghi produttivi della valle e degustazione di prodotti locali. Iscrizione sul posto, 5 euro. Alla locandine tutte le iniziative www.cittadinanzasostenibile.it  Per informazioni: mc@cittadinanzasostenibile.it 
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI