Quantcast
Don Luigi Ciotti testimone del nostro tempo - BergamoNews
Ponte nossa

Don Luigi Ciotti testimone del nostro tempo

Venerdì 16 Settembre nella chiesa parrocchiale sarà ospite Don Luigi Ciotti fondatore del Gruppo Abele

Nell’ambito delle iniziative per il V° Centenario della Lacrimazione della Madonna Incoronata di Ponte Nossa, proseguno gli incontri mensili dedicati ai: “Testimoni del nostro tempo”.  
Venerdì 16 Settembre alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale sarà ospite Don Luigi Ciotti. Sacerdote torinese di origini venete, fondatore nel 1966 del Gruppo Abele, un’organizzazione che opera all’interno delle carceri minorili ed aiuta le vittime della droga. 
Nel 1986 Don Ciotti diventa il primo presidente della Lega italiana per la lotta contro l’AIDS (LILA) e nel febbraio del 1993 pubblica il primo numero del mensile Narcomafie. Una delle sue battaglie più belle e significative è legata alla fondazione di Libera, nel 1995, una rete che coordina l’impegno antimafia con oltre 1500 associazioni e gruppi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI