• Abbonati
Mondonico

“Presto torner?? in tv, e poi in panchina: il calcio ?? la mia vita”

Le parole del Baffo di Rivolta, finalmente, sono cariche di fiducia e di ottimismo: "I medici mi hanno dato tre mesi per completare il recupero, a breve potrei rientrare".

Il Mondo sta migliorando e torna a sorridere. Emiliano Mondonico è tornato a parlare intervenendo durante la trasmissione "Radio Goal" su "Kiss Kiss Napoli". E le sue parole, dopo mesi tormentati, ora finalmente sono cariche di fiducia e di ottimismo riguardo le sue condizioni di salute: “Di nuovo in panchina? I medici mi hanno dato tre mesi per completare il recupero, a breve potrei tornare in televisione e poi in panchina visto che comunque il calcio è la mia vita”.
Il Mondo ha poi fatto i suoi pronostici in vista del prossimo campionato, evidenziando che il Napoli di Mazzarri potrebbe essere la principale rivale del Milan campione d’Italia: “Leggevo le quote scudetto: il Napoli viene quotato a 18 ma è sbagliato, quest’anno gli azzurri possono concorrere per il titolo al di là dell’Inter e della Juventus. Il Napoli è molto vicino al Milan, se dovessi puntare qualcosa lo farei sulla squadra di Mazzarri. La Champions League? E’ estremamente positiva, non sono quelle le partite che stancano perchè in tre giorni lo sforzo fisico si recupera. Possono sopraggiungere nuove emozioni e nuovi stimoli durante le partite europee”.
Infine una battuta sui numerosi allenatori cacciati in Serie A prima ancora del via della stagione: “I presidenti hanno diverse sensazioni, oppure nel gruppo c’è qualcuno che non sopporta l’allenatore e questa figura viene sminuita rispetto alla lamentela del giocatore. Mazzarri, se riuscisse a non farsi incaprettare fuori dal campo, metterebbe ancora di più in evidenza le sue qualità: certe volte sbaglia quando parla, deve trovare l’equilibrio che gli permetta di essere bravo anche nel parlare e non solo nel fare”. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI