• Abbonati
Marino

“Contro il Genoa non sar?? facile”

Il dirigente atalantino intervistato da Pianeta Genoa parla dei prossimi avversari: "Preziosi si ?? dimostrato molto abile sul mercato".

Ad inaugurare il campionato al Luigi Ferraris contro il nuovo Genoa di mister Malesani, toccherà alla neopromossa Atalanta di Colantuono, indebolita dalla pesante penalizzazione di 6 punti ma ben rinforzata dopo un mercato brillante condotto dall’esperto responsabile tecnico Pierpaolo Marino. Pianetegenoa1893.net ha intervistato in esclusiva l’ex direttore generale del Napoli, in attesa dell’incontro tra rossoblù e nerazzurri.

Finito il tempo delle trattative e degli scioperi, ora sarà il campo a parlare. Che squadra è l’Atalanta di Pierpaolo Marino?
E’ una squadra combattiva, organica e in linea con gli obiettivi da noi prefissati, ovvero la salvezza, specie con la pesante penalizzazione di 6 punti da recuperare.

Sei punti in meno che non hanno certo minato il crescente entusiasmo nell’ambiente nerazzurro..
Anzi. Siamo ancora più uniti per reagire a questa grave ingiustizia commessa nei confronti dell’Atalanta. Con l’ambiente che c’è qui a Bergamo e la tifoseria passionale, sempre legata alla squadra, non ci arrenderemo facilmente.

Domenica si inizia in casa del Genoa: che partita prevede?
Molto difficile. Il Genoa ha allestito molto bene la rosa che conta importanti individualità. Il fattore campo sarà un ostacolo in più: la tifoseria genoana da sempre è una delle più influenti sulle prestazioni dei propri giocatori. Non sarà facile.

Cosa ne pensa del nuovo Genoa di Alberto Malesani?

Preziosi ultimamente si è dimostrato molto abile sul mercato: sa allestire rose competitive, come quest’anno, e allo stesso tempo effettua operazioni interessanti e proficue dal punto di vista economico. Malesani poi è un grande allenatore, lo abbiamo visto a Bologna lo scorso anno: ha un suo credo tattico ben delineato e ha esperienza da vendere.

Chi teme di più della formazione rossoblù?
Premesso che il Genoa è forte proprio come organico, individualità come Kucka e Palacio sono decisive sull’economia di una partita.

(da www.pianetagenoa1893,net)
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI