Quantcast
Il Bergamosex se ne va da Cologno E il parroco a Messa ringrazia il sindaco - BergamoNews
La polemica

Il Bergamosex se ne va da Cologno E il parroco a Messa ringrazia il sindaco fotogallery

Il neosindaco leghista in controtendenza rispetto al predecessore del Carroccio: "Era un brutto esempio di moralit?? per le nostre giovani. Don Rino Rapizza mi ha elogiato in chiesa davanti a tutti i fedeli".

“Ho raggiunto il mio obiettivo, ci tenevo in modo particolare a cacciare il Bergamosex dal nostro paese perché era un cattivo esempio per le nostre giovani”. Claudio Sesani, sindaco di Cologno al Serio dallo scorso maggio, non nasconde la sua soddisfazione per essere riuscito a far spostare dal suo comune la discussa manifestazione dedicata all’hard (che quest’anno si svolgerà ad Osio Sopra). Il Primo cittadino ne avevo fatto un cavallo di battaglia  fin dalla campagna elettorale, e appena raggiunta la candidatura ha preso la decisione senza nemmeno interpellare la sua maggioranza: “Durante un comizio elettorale davanti agli abitanti di Cologno –le parole di Sesani- avevo giurato che sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto. E appena ho potuto ho mantenuto la promessa, senza nemmeno ascoltare il parere dei membri della maggioranza. Alcuni di loro mi hanno criticato per questo, dicendomi che era una decisione da prendere tutti insieme, ma io non vedevo l’ora di farlo. Era già tre anni che il Bergamosex si svolgeva qua, e io ero sempre stato contrario a questa scelta. Non volevo che le ragazze del nostro paese ricevessero un brutto esempio di moralità, e soprattutto che Cologno al Serio fosse conosciuto in tutta Italia grazie a questa indecorosa manifestazione”. Numerosi gli elogi e i ringraziamenti al sindaco per questa decisione, tra i quali anche uno piuttosto particolare: “Molti cittadini si sono congratulati con me, anche perché il Bergamosex non portava alcun vantaggio a livello economico per i nostri commercianti. Ho ricevuto anche i ringraziamenti pubblici dell’ex parroco di Cologno, Don Rino Rapizza, che era sempre stato contrario al Bergamosex a Cologno e durante la messa del 14 agosto mi ha elogiato davanti a tutti i fedeli per essere riuscito a mandarlo via”. 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI