• Abbonati
Camerata cornello

Per antiche contrade e aziende agricole

Giovedì 11 agosto visita guidata in contrada Bretto e Cornello dei Tasso, recita teatrale e incontro con i produttori delle aziende agricole.

Giovedì 11 agosto in contrada Bretto a Camerata Cornello alle 15.30 incontro con le autrici Elena Maffioletti e Vittoria Delsere "Bisclavret. Storia luminosa dei tempi bui".
Stand, visite e confrontro con i produttori delle aziende agricole Settimocielo e Al Maso, con possibilità di acquisto dei prodotti locali. L’azienda agricola Settimocielo e l’agriturismo Al Maso aprono i battenti al pubblico alle 17. Passeggiando per i verdi prati della propria azienda, Alberto Sangalli di Settimocielo presenta la coltivazione di piccoli frutti e i prodotti artigianali, tra cui deliziose marmellate e frutta essiccata. Al vicino agriturismo Al Maso, Roberto Tessarolo illustra la propria produzione di gustose formaggelle di latte di capra. Alle 17.30 visita guidata della chiesa S. Ludovico con la guida di Erika Locatelli che ci illustra la storia dell’edificio sacro impreziosito da un ciclo di affreschi dei sec. XVI-XVII.   
Alle 18 visita guidata del borgo dei Tasso di Camerata Cornelli con Marco Gerosa e Silvia Sonzogni. Attraverso le antiche strade guidano i partecipanti nella visita al borgo storico di Cornello, al museo del Tasso e della Storia postale, alla chiesa dei SS. Cornelio e Cipriano con i suoi affreschi e alla mostra “Le vie postali d’Europa”. http://www.pagine-verdi.info/incontri/11-agosto/dettagli-11-agosto 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI