• Abbonati
La polemica

Bergamo vieta la tintarella? Il Comune: nei posti idonei si pu??

L'Amministrazione comunale si difende dopo le indiscrezioni sul regolamento di polizia locale. "Nessun divieto di prendere il sole in costume nelle localit?? idonee come il parco della Trucca"

Bergamo vieta il bikini? Il Comune tende a smentire, anzi si difende, spiegando che il nuovo regolamento di polizia locale, nel quale il divieto sarebbe contenuto, per ora è solo una bozza. Ecco il comunicato dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Tentorio:

"L’Amministrazione comunale desidera sottolineare che il nuovo regolamento comunale è solo una bozza predisposta dagli uffici, che l’assessore alla Sicurezza, Cristian Invernizzi, porterà all’attenzione della giunta comunale per un’ampia discussione.
A questa prima fase seguirà un importante confronto con i consiglieri di maggioranza e di opposizione, prima in commissione consiliare e poi in consiglio comunale.
Il testo della bozza non rappresenta quindi alcuna manifestazione di volontà dell’Amministrazione, ma solo un primo testo su cui lavorare, che potrebbe essere oggetto di amplissime modifiche in sede di discussione e sempre su proposta dell’assessorato competente.
Sin d’ora precisiamo però che la bozza non contiene nessun divieto di prendere il sole in costume da bagno in località idonee come il parco della Trucca.
Come è chiaramente indicato nel testo, la bozza prevede il divieto di prendere il sole con abbigliamento o con costumi da bagno contrari al pubblico decoro".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI