BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutti alla Sagra dei pizzoccheri

Il menù valtellinese non è il solo piatto promosso dalla Pro Loco ma i turisti potranno gustare la graditissima grigliata mista di strinù e costine, il formaggio fuso, il tonnato, la carne salata, salumi.

Più informazioni su

Il piatto promosso nel week-end dall’ente turistico di Sovere è un classico della cucina lombarda e nello specifico della Valtellina: i pizzoccheri. Gli ingredienti sono i seguenti: pizzoccheri, cavolo verza, patate, burro, fontina o casera (meglio), 2 foglie di salvia, spicchio di  aglio, sale, pepe. Le sapienti  mani di cuoche esperte serviranno il piatto valtellinese che si propone come una vera meraviglia del palato. Il menù valtellinese non è il solo piatto  promosso dalla Pro Loco ma i turisti potranno gustare la graditissima grigliata mista di strinù e costine, il formaggio fuso, il tonnato, la  carne salata,  salumi. Quindi tutti a Sovere a gustare piatti unici, tipici della montagna, adatti per le serate da trascorrere in  compagnia sabato 6 agosto e domenica 7 agosto alla Sagra dei pizzoccheri al parco Silvestri. Dalle ore 19.45 apertura stand gastronomico e bar. Sabato dalle 21 animazione musicale, serata danzante con l’orchestra I Samoa. Durante la serata grande tombola. Domenica alle 21 animazione musicale con la fisarmonica ed il Sax di Emilio Domenico. La tensostruttura coperta è collocata all’interno del parco Silvestri in via Roma.
Parcheggi: Piazzale Aldo Moro, Piazza della Repubblica, via Sen. Silvestri, via Don Giovanni Valsecchi, Piazza della Chiesa. I parcheggi riservati ai disabili al parco comunale Silvestri che dispone di un’ampia area verde, ombreggiata,  con panchine;  un’area giochi per i bambini; un campo da tennis.  www.comune.sovere.bg.it/ 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.