BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Merelli e Curnis alla Settimana dello Sport

I due alpinisti parteciperanno alla festa in programma dal 1?? al 6 agosto al Centro sportivo comunale. Molti gli appuntamenti per i ragazzi.

Più informazioni su

Dal 1° al 6 agosto Songavazzo, in Alta Valle Seriana, ospiterà la Settimana dello Sport: sei giorni intensi all’insegna della pratica delle più svariate discipline sportive che avranno come protagonista il Centro Sportivo comunale di Via Toselli.
Tutti i giorni dalle 17 alle 19 per i ragazzi delle scuole elementari e medie saranno organizzati allenamenti e partitelle di calcio, minibasket e minivolley, mentre il mercoledì pomeriggio sarà dato spazio a giochi popolari come la corsa coi sacchi, la pignatta e il tiro alla fune. La sera invece tornei di pallavolo per tutti a partire dalle 21.
Gran finale sabato pomeriggio 6 agosto con le Olimpiadi: a partire dalle 16 suddivisi per fascia d’età i ragazzi dalla prima elementare alla terza superiore potranno cimentarsi in varie discipline atletiche, dal salto in lungo al salto in alto, dal lancio del peso alla corsa piana e alla corsa ad ostacoli: per tutti ghiacciolata finale offerta dalla farmacia Salvetti di Songavazzo. Le iscrizioni sono gratuite si raccolgono al bar del centro sportivo.
“Ma l’appuntamento clou della settimana – specificano gli organizzatori di Vivere Songavazzo – sarà sicuramente quello di giovedì sera 6 agosto, quando a partire dalle 21 al Centro Sportivo comunale di via Toselli avrà luogo una serata dedicata all’alpinismo, con ospiti gli alpinisti himalayani Mario Merelli e Mario Curnis, moderati da Paolo Valoti con l’ausilio dello skyrunner Mario Poletti”. Nel corso della serata, intitolata “Uomini di carattere sempre in vetta”, chi vorrà potrà donare un piccolo contributo per l’ospedale di Kalika realizzato nella lontana e povera regione del Dolpo in Tibet, sostenendo così un progetto di Mario Merelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.