BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Index presenta Mobycash, un sistema di pagamento con i cellulari fotogallery

Presentato a Stezzano il nuovo sistema di pagamento, riscossione e trasferimento di denaro attraverso un'applicazione del cellulare.

Più informazioni su

Un falco pellegrino, il rapace più veloce al mondo, vola ad ali spiegate e scruta l’orizzonte, verso nuove sfide e possibilità. E’ attraverso questo rapace che la Index Spa Holding ha presentato MobyCash, il nuovo sistema di pagamento, riscossione e trasferimento di denaro attraverso un’applicazione del cellulare.
L’occasione per presentare il nuovo prodotto è il 19° meeting aziendale della Index che si è svolto sabato 30 luglio nella sede del gruppo a Stezzano. 
«La migrazione del cliente dei servizi, dal negozio sottocasa, quindi dai nostri punti Index, al mondo Internet rappresenta una minaccia – afferma Gabriele Caliandro, presidente della Index Spa Holding – per questo dobbiamo saper guardare oltre, intercettare prima degli altri le necessità del mercato. L’accesso a servizi bancari e di ricarica telefonica è condizionato dalla disponibilità di Internet che oggi è accessibile al 70% circa della popolazione, ma da computer fisso, altrimenti la possibilità si riduce al 9%. Noi raggiungeremo tutti attraverso i telefoni cellulari, di qualsiasi tipologia». L’aquila che scruta lontano ha così ideato MobyCash, un sistema di pagamento e incasso in mobilità. MobyCash collegato ad ogni tipo di cellulare è facile da usare perché é basato su semplici comandi degli sms. Con questo innovativo sistema sarà possibile attivare il conto anonimo e con pochi comandi disporre e incassare pagamenti, trasferire somme di denaro tra utenti MobyCash in tutto il mondo, pagare gli acquisti in negozi convenzionati Index e in Internet, anche associando una carta di credito o prelevare contanti ai bancomat.
Info: www.mobycash.org; tel. 199.800.000. 

Il Gruppo
La Index nasce nel 1993 come società di servizi. Negli Anni Novanta vive un grande sviluppo e potenzia la sua diversificazione. Nel 2006 l’avventura Index sbarca anche in Spagna. Oggi Index Holding Spa raggruppa diverse società che operano nei settori di emissione della moneta elettronica, giochi, regalistica, noleggio di auto, barche, aerei e viaggi. Il fatturato del gruppo nel 2010 sfiora gli 80 milioni di euro e conta 170 dipendenti, 20mila punti vendita sparsi in tutta Italia. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco Goglia

    Auguri!