BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli: “Politici, c’?? la crisi, niente ferie”

"Propongo che in agosto tutti cancellino le ferie e ci si trovi tutti per un campus per lo sviluppo economico da cui far emergere un programma di lavoro per l'autunno".

Più informazioni su

"Davanti ad una crisi come quella che stiamo affrontando io credo che la politica non abbia il diritto di andare in ferie e che non lo abbiano neppure le associazioni imprenditoriali, le forze sindacali e le parti sociali. Quindi propongo che in agosto tutti cancellino le ferie e ci si trovi tutti per un campus per lo sviluppo economico da cui far emergere un programma di lavoro per l’autunno". L’idea é stata anticipata all’Ansa dal ministro per la Semplificazione, il bergamasco Roberto Calderoli.
"Ne ho parlato con il ministro Tremonti – ha aggiunto Calderoli – e mi ha detto che è d’accordo. Io sono pronto e sono aperto a qualsiasi proposta per la scelta della località da parte delle forze sociali che vogliono lavorare con noi a questo cantiere estivo". "Del resto – aggiunge – dalle forze sociali e dalla Confindustria è arrivata una sollecitazione ad operare che non possiamo lasciare inascoltata. Noi le proposte le abbiamo in mente, ma vogliamo ascoltare anche quelle degli altri". "Non si può attendere settembre – conclude – per quel mese occorre avere già le proposte pronte. Non saranno ammesse deleghe e la proposta la porterò anche al presidente del Consiglio in settimana".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da E se invece mandarli in ferie fosse la soluzione?

    l’esperienza di 20 anni ci dice che questi più sono in attività più fanno danni.
    vadano in ferie tranquilli, e tornino il più tardi possibile. Idealmente mai.

  2. Scritto da a

    sono sempre in ferie dom..

  3. Scritto da stefano

    Non è che dietro questa proposta ci sia l’intento di organizzare una sorta di “campus vacanza” in qualche località esclusiva, magari esotica, a carico dei contribuenti?

  4. Scritto da at

    Ma se sono in vacanza tutto l’anno….. basti vedere le presenze in parlamento per rendersene conto

  5. Scritto da il giudice

    Ogni uscita una barzelletta. Inutile commentare le esternazioni leghiste perché oramai sono tutti allo sbando più totale.

  6. Scritto da sergio

    è una chiara ammissione che per tutto l’anno hanno fatto baldoria con i soldi nostri….ora che il danno è causato, break per risanare..naturalmente a nostre spese…

  7. Scritto da dentista dei lupi

    Cominci ad enunciare le sue proposte, perchè ho paura che siano le solite “buffonate” pubblicitarie.

  8. Scritto da gigi

    ma se il non fare le ferie vuol dire trovarsi e decidere il processo lungo, i ministeri a monza, vi invito ad andare in ferie, tanto i danni al paese li avete già combinati

  9. Scritto da ureidacan

    Ci vediamo sul campus di Pontida a giocare a chi la spara più grossa. Calderoli parte avvantaggiato. Prima propone di campiare la costituzione (c ivogliono di solito un paio d’anni) per fare credere un taglio ai costo della politica e poi permette che Pirovano, Consiglio, Lanzani, ne cito solo tre a caso, abbiano doppio incarico e due su tre doppio stipendio pubblico.

  10. Scritto da Anna

    Se almeno portasse alla risoluzione di qualcosa….
    Pur di non toccare gli stipendi, ora anche questa inutile proposta!

  11. Scritto da combattiamo la casta

    che attori certi politici, non capisco se lo sono o lo fanno, tutto l’anno a pensare a loro stessi, ai loro interessi e alle loro lobby, e adesso stà trovata. GLI ITALIANI NE HANNO PIENE LE TASCHE DI ARRICCHIRVI !!!! ps. l’aumento a cui ha rinunciato il presidente della repubblica è di 68 euro al mese !!!

  12. Scritto da francy68

    Hanno passato 3 anni a votare schifezzee a non concludere niente: cosa pensa di salvare il ministro in 20 giorni di ferie mancate? Come si suol dire, pagarli per farli stare a casa ci creerebbe meno danno. Le facciano le ferie, le facciano…

  13. Scritto da nick

    In Belgio non c’è un governo da circa un anno e la situazione economica è, nel frattempo, migliorata. Forse abbiamo trovato la soluzione ai nostri problemi