BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa dell’acqua, un tuffo di emozioni fotogallery

Al centro sportivo Italcementi continuano i tuffi per la Festa dell'acqua. A sorpresa si ?? presentata anche la campionessa europea Noemi Batki.

Più informazioni su

La prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Tuffi, venerdì 29 luglio, è scivolata via con quella leggerezza e quell’armonia che solo pochi sport sono in grado di dare. Il tempo è stato clemente, alternando sprazzi di sole ad un bel venticello che dava sollievo al discreto numero di persone accorse a vedere le gare.
Con grande sorpresa si è presentata anche la campionessa europea dalla piattaforma 10 metri Noemi Batki, riuscendo a buttarsi alle spalle la cocente delusione di Shangai, vincendo il titolo italiano assoluto con il punteggio di 274,20.
Alle sue spalle si è piazzata un’ottima Brenda Spaziani (226,60), mentre completa il podio la sorpresa Francesca Ercoli (214,90). Tuttavia il vero protagonista della giornata è stato Michele Benedetti, che si è aggiudicato la gara dal trampolino da 3 metri (423,10 punti) e un buon bronzo dal sincronizzato di 3 metri insieme al compagno Tommaso Rinaldi (374,64); la vittoria è andata all’esperto duo formato dai fratelli Marconi (396,39).
C’era molta attesa per il rientro in gara di Christopher Sacchin, bronzo mondiale a Melbourne, rientro che ha deluso le attese essendosi classificato undicesimo nelle eliminatorie (289,35), anche se domani ha già dichiarato che sarà tutta un’altra storia, visto che disputerà la sua gara preferita, quella dal trampolino di un metro.
Sabato 30 luglio, le eliminatorie inizieranno alle ore 10, mentre le finali sempre alle 17.
Gare molto attese quelle di sabato, visto che scenderanno in campo Francesca Dallapè, Maria Marconi e la beniamina di casa Elena Bertocchi.
Risulatati giornata:
FInale trampoline 3 metri uomini : 1° classificato MIchele Benedetti (423,10), 2° Tommaso Rinaldi (384,85), 3° Tommaso Marconi (375,60)
FInale piattaforma 10 metri donne: 1° Noemi Batki ( 274,20), 2° Brenda Spaziani ( 266,60), 3° Francesca Ercoli (214,90.
Finali sincro uomini trampolino 3 metri: 1° Nicola Marconi/ Tommaso Marconi (396,39), 2° Giovanni Tocci/ Abdrea Chiarabibi ( 376,26), 3° Tommaso Rinaldi/Michele Benedetti (374,64).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.