BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zingonia come Lampedusa, Lussana (Lega): “Servono misure straordinarie”

La deputata leghista chiede "misure volte alla prevenzione, al contrasto e al contenimento delle fattispecie delittuose".

Più informazioni su

La deputata leghista Carolina Lussana torna in campo per Zingonia. "La situazione non si risolve nonostante l’impegno dei sindaci, delle istituzioni locali e della Provincia. Eventualmente non basta". Difficile capire, dopo anni in cui si prova ogni strada, come migliorare la situazione, che è fatta di degrado diffuso, spaccio al dettaglio, immigrazione clandestina che si concentra in alcuni palazzi. "Io chiedo – dice Carolina Lussana – che si possano attuare anche a Zingonia, come successo a Lampedusa, misure straordinarie volte alla prevenzione, al contrasto e al contenimento delle diverse fattispecie delittuose”.
L’intervento della deputata su Zingonia è arrivato insieme ai ringraziamenti al ministro dell’Interno Roberto Maroni per i patti per la sicurezza, stipulati tra il ministero dell’interno e gli enti locali che "hanno permesso di incrementare il contrasto alla criminalità". "Sarebbe auspicabile, per Zingonia, un intervento che ristabilisca uno stato di ordine e di sicurezza pubblica come avvenuto per i cittadini di Lampedusa".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario

    Brava!!!

  2. Scritto da cc

    basta usare Zingonia come passerella mediatica, è un’area che ha bisogno di ben più dei continui comunicati stampa

  3. Scritto da Laverdure

    Come mai la Lega che sta al governo nazionale e regionale, cioè ha il potere dappertutto, si lamenta per le misure che non verrebbero prese? Come mai non trovano i soldi per riqualificare sei palazzi? Cosa sono sei palazzi di fronte al fatto di controllare un intero paese, avere ministri, sottosegretari, sindaci, assessori regionali, comunali, una provincia intera? Sarà mica che i ghetti e le emergenze fanno comodo, tanto ci vivono e ci muoiono i poveracci, e si usano in campagna elettorale.

  4. Scritto da angelo

    @3 è proprio come dici tu
    alla Lega fa comodo che Zingonia non venga affrontata con razionalità e progetti sensati, così ogni volta può chiedere misure speciali (che poi non attua) ed alzare la voce contro l’immigrazione.

  5. Scritto da MARIO

    siamo nel bel paese dove si prendono prima le poltrone poi per le cose da fare ci penseremo,basta non voterò più anche se nella lega ci credevo da tempo in soluzioni di vera coerenza.

  6. Scritto da piripippo

    Anche nelle aziende chi riesce a creare il sistema dell’emergenza continua fa sempre la bella figura di quello che risolve i problemi. E fa tutto quello che può per fare in modo che di problemi ce ne siano sempre, guai a risolverli veramente non ci sarebbe più niente da fare. La lega è così prendere o lasciare, io a dire la verità non l’ho mai presa. comunque @3 e @4 hanno ragione.

  7. Scritto da luciano015

    E’ esattamente come dice 3. e conferma 4.
    Chi ricorda i milioni disponibili prima delle elezioni regionali di qualche annetto fa, e poi spariti nel dimenticatoio? Le promesse di Interventi Prodigiosi e Risolutori? Le Rivitalizzazioni, i Recuperi, i Rilanci? Le riunioni con i tromboni della Lega, e i trombini del PdL?

  8. Scritto da guardarsi allo specchio

    STRAORDINARIA.!..Sig. Lussana…i Politici la Politica in modo trasversale si è accorta di questo malessere di vivibilità a Zingonia?Ma fino ad ora dove siete vissuti?Forse su Marte?Smettetela con questi interminabili proclami di parte x illudere i cittadini e fate veramente in concreto il vostro dovere con provvedimenti ed interventi mirati x dare sicurezza e tranquillità in una zona che sembra allo sbando e abbandonata a se stessa..Le Pesante Responsabilità è di tutta la POLITICA Bergamasca!

  9. Scritto da Enea Bagini

    Ringrazio l’on.le x il suo interessamento x Zingonia. Peccato che nella mia lettera a Berlusconi chiedevo di attuare le misure economiche adatte a riqualificare Zingonia specificando che ogni giorno le forze dell’ordine compiono il loro dovere. Per eliminare il degrado servono i fondi promessi ma mai arrivati.

  10. Scritto da wka

    le misure straordinarie che servono per zingonia sono l abbattimento dei palazzi anna – athena – le 4 torri e due dei grattacieli bettina con il rimpatrio di TUTTI e dico TUTTI gli extracomunitari presenti negli appartamenti e risolviamo il 90% dei problemi di spaccio,prostituzione.

  11. Scritto da nolak

    Scusate tanto ma lampedusa è un paradiso terrestre, il titolo dell’articolo è quantomeno fuorviante….certo che zingonia è stata massacrata dagli immigrati,quello è proprio sacrosanto

  12. Scritto da pilù

    prima i terroni ora tutti clandestini povera Zingonia