BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yara, resta il mistero: prelevati quattromila Dna

Il caso, vista la mole di dati raccolti tra profili genetici e movimenti telefonici, sar?? studiato dai criminologi, forse anche a livello accademico. Ma resta un giallo.

Più informazioni su

Sarà studiato probabilmente da una serie di criminologi, forse anche a livello accademico, il caso di Yara Gambirasio, diventato un giallo difficile da risolvere nonostante l’incredibile mole di dati studiati: dalle migliaia di Dna prelevati a e confrontati con quella traccia biologica trovata sugli slip della ragazzina di Brembate Sopra, fino ai 50 mila movimenti telefonici circa studiati dai carabinieri del Reparto operativo speciale, tra le celle di Brembate Sopra e Chignolo d’Isola, ma anche sulle celle di Brembate e Mapello in quei pochi minuti nei quali Yara Gambirasio è stata rapita.
Settimana prossima l’anatomopatologa Cristina Cattaneo dovrebbe consegnare al pubblico ministero Letizia Ruggeri la relazione completa sull’autopsia e le successive lunghe analisi sul corpo della ginnasta. Difficile aspettarsi novità decisive, perchè dal 27 febbraio in poi, ogni scoperta importante del super medico legale e della sua equipe è già stata sicuramente trasmessa, con il massimo riserbo per tutelare il segreto istruttorio, al magistrato. Ma niente, per ora, è stato decisivo per risolvere il caso. Resta il mistero.
I Dna raccolti a Brembate Sopra e non solo sono ormai più di quattromila e vengono costantemente confrontati con la traccia "altamente indiziaria" individuata dal Ris di Parma sugli slip di Yara. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.