BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Weekend e non solo ricco di eventi in Roncola

Un ‘estate ricca di eventi quella che si prospetta nelle prossime settimane. Sagre degli alpini, evocazione storica e molto altro

Più informazioni su

Un ‘estate ricca di eventi quella che si prospetta a Roncola nelle prossime settimane.  Il 29, 30 e 31 di luglio al campo sportivo di Roncola Festa della Comunità, con servizio di ristoro e animazione. Sabato sera serata finale del CRE.
Il 05 agosto Spettacolo Mirage con la scuola di ballo Harem Danza di Brescia Un viaggio tra le terre lontane attraverso la danza , in scena in P.zza Marconi ore 20.45 (in caso di maltempo presso la palestra Comunale). 
Il giorno dopo, Rievocazione storica "Il tempo che fu” con una serie di appuntamenti nelle contrade. Dalle 14 zona parco avventura associazione di falconieri Alantica con accampamento, didattica e dimostrazioni. Ore 16 Roncola Alta,spettacolo sbandieratrici di Capriolo. Ore 16.45 Roncola Bassa – spettacolo sbandieratrici di Capriolo. Ore 17.30 S. Defendente – concerto Arpe Celtiche Il cerchio delle Fate. Ore 21.00 Corteo Storico da Campo Sportivo a Piazza Marconi con oltre120 figuranti. Domenica 7, invece, appuntamento con Per antiche contrade in località Mezzola. Alle 16 concerto A tutto Folk con i Brembarimo. In caso di maltempo presso Palestra Comunale. Dal 6 all’ 8 agosto Festa degli alpini presso il campo sportivo di Roncola, con servizio di ristoro e intrattenimento. Il 09 Affari di Roncola. Tenta la fortuna con il gioco dei pacchi…casalingo!! Ore 20.45 Piazza Marconi . In caso di maltempo presso Teatro Parrocchiale. 
Non manca mai la solidarietà negli eventi organizzati dall’amministrazione comunale, che quest’anno ha coinvolto il gruppo parrocchiale e dei genitori della scuola materna, per raccogliere fondi indispensabili per mantenere vivo sul territorio un ente tanto importante quale l’asilo. Per questo, i ragazzi più grandi scendono in campo il 10 con Cari vecchi anni ’60.  Giovani interpreti per le grandi canzoni di una volta e con una grande Tombolata Pro Scuola Materna alle 20.45 Piazza Marconi.  In caso di maltempo presso Teatro Parrocchiale.
Non ci si ferma nemmeno l’11 con una serata di Magia dedicata ai bambini e alle famiglie con Spettacolo di Magia, la Grotta Speleo Gonfiabile e Mercatini.  Ore 20.45.  
Dal 12 al 13 agosto Festa degli alpini al campo sportivo di Roncola, con servizio di ristoro e  ntrattenimento. Il 12 va di scena la moda, con una sfilata organizzata dal negozio Marilena Tutto per Tutti, per scoprire le prossime tendenze e i modelli più glamour. Sempre alle Ore 20.30 piazza Marconi. Il 13 un nuovo appuntamento con Per antiche contrade in località Ca’ Maltrotti alle 16 Casta Diva… con Sonia Park & Michele Gervasoni. In caso di maltempo presso Teatro Parrocchiale. 
Le iniziative non si fermano qui. Il 14 spettacolare Fiaccolata dal monte Linzone, concerto in quota alle 18.30, S. Messa alle 20, ore 20.30 partenza dal Monte Linzone e dopo la discesa  Spettacolo pirotecnico con una grossa sorpresa finale.  
Il 16 Festa con Musica Afro alle 20.30 al Campo Sportivo della Roncola. La serata del 17 Notte D’Incanto. Intrattenimento con Sfilata di abiti da sposa organizzata da Le spose di Cleo di Almè e a seguire Tombolata.
Giovedi 18 la famosissima Mostra Zootecnica, la manifestazione più antica e suggestiva della stagione, fortemente legata al territorio e alle persone di Roncola. Migliaia le persone che si recano ogni anno all’evento, di grandissimo interesse anche a livello nazionale, con grande orgoglio dei nostri coltivatori ed allevatori che si impegnano ogni anno per la riuscita di questa giornata. Presso il Campo Sportivo Roncola dalla mattina fino al tardo pomeriggio. 
Dal 19 agosto al 21 agosto Festa degli alpini presso il campo sportivo di Roncola, con servizio di ristoro e intrattenimento. Ultimo appuntamento, il 20. Ritorna  Per antiche contrade in località Roncola Alta. Ore 16 concerto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.