• Abbonati
Il pd

Uniacque: si continui con il lavoro già fatto

Franco Cornolti e Domenico Piazzini: "Buon lavoro ai nuovi amministratori, negli ultimi anni un'azione positiva dei predecessori".

Sulla vicenda Uniacque interviene anche il Partito Democratico con il capogruppo provinciale Francesco Cornolti e con responsabile enti locali Domenico Piazzini. Sul tema era già intervenuto il consigliere provinciale del Pd Matteo Rossi.

Senza entrare nei contenuti della dichiarazione rilasciata dal consigliere provinciale Rossi, ci corre l’obbligo di precisare che tale pronunciamento è da ritenersi del tutto personale, pertanto non impegna né il gruppo Provinciale del Partito Democratico, né il Partito in quanto tale.
L’azione tanto dei rappresentanti del Partito, quanto del capogruppo consigliare è stata finalizzata da un lato a raccogliere il massimo possibile, tra i sindaci, delle segnalazioni e delle proposte per costituire il nuovo Consiglio di Amministrazione, dall’altro di garantire la massima copertura di rappresentanza territoriale nell’organismo denominato “Comitato di indirizzo e di controllo” che rappresenta i soci, cioè tutti i Comuni aderenti alla società Uniacque.
Nell’augurare buon lavoro ai nuovi Amministratori, auspichiamo che il nuovo Consiglio di Amministrazione prosegua la positiva azione portata avanti in questi difficili anni di partenza della Società, ma soprattutto si impegni a rafforzare il “modello uniacque” come gestore provinciale di un bene così importante qual è l’acqua (dalla captazione alla depurazione).
D’altra parte, aver unanimemente condiviso la scelta di dotare il C.d.A. anche della figura di un Amministratore Delegato di provata esperienza in aziende pubbliche, è un ulteriore elemento che va nella direzione di garantire la massima efficienza e funzionalità del servizio pubblico.
Segnaliamo, come primo obiettivo,  la conclusione del difficile percorso di acquisizione della società cittadina BAS-SII, progetto già avviato dall’uscente Consiglio di Amministrazione.
Questo risultato consoliderà in maniera significativa la presenza di Uniacque nel sistema di gestione del ciclo idrico integrato, premessa indispensabile per completare la copertura di tutto il territorio bergamasco. 

Francesco Cornolti, capogruppo Pd Enti Locali
Domenico Piazzini, responsabile enti locali Pd

Matteo Rossi, interpellato al proposito, si limita a replicare: chiedano ai dirgenti e agli iscritti al partito se quella espressa da me, sui costi della politica, è un’opinione personale…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI