BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sotto le stelle alla cena tricolore

L’ultimo fine settimana di luglio è caratterizzato dalla terza edizione della Festa dell’Acqua, dalla tradizionale Festa della Madonna della Castagna, dal ritrovo serale in Borgo Santa Caterina e molti altri appuntamenti.

Più informazioni su

L’ultimo fine settimana di luglio è caratterizzato da un importante evento sportivo: la terza edizione della Festa dell’Acqua 2011, da venerdì 29 al 31 luglio. L’evento “Azzurro” vedrà il susseguirsi di momenti di sport, spettacolo, musica, cultura, scienza e solidarietà. Lo scenario sarà il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo e il clou della manifestazione, eccezionalmente per il secondo anno consecutivo, è costituito dai Campionati Italiani Assoluti Estivi di Tuffi, la competizione nazionale più importante del calendario agonistico di questa spettacolare disciplina
Gli altri appuntamenti per venerdì 29 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30, Parco Malpensata – dalle 17 alle 18.30, Parco Goisis. Due animazione del ciclo “Estate in gioco con i bambini”, iniziativa organizzata dai Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo e dall’Associazione Giochincorso. Ogni venerdì al parco Malpensata dalle 10 attività ludiche per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un adulto e dalle 17 al parco Goisis per bimbi da 3 a 6 anni. Ogni lunedì fino al 26 agosto. (Iniziative gratuite).
Festa della Madonna della Castagna, dalle 14 alle 23 tutti i giorni fino al 4 settembre, Spazio retrostante santuario Madonna della Castagna.  Anche quest’anno si tiene la tradizionale Festa di Madonna della Castagna, promossa e organizzata dalla cooperativa Città Alta e dal Gruppo Sportivo Fontana, frequentatissimo punto ristoro e di intrattenimento nel bosco di Madonna della Castagna.
Venerdì 29 luglio, Passeggiando sotto le stelle di Borgo S. Caterina, dalle 20, Borgo S. Caterina. Prosegue con successo la manifestazione curata dal Gruppo Amici Borgo S. Caterina, che anima il borgo storico alcuni venerdì sera estivi e che prevede l’apertura dei negozi, bar all’aperto, musica, animazione ed intrattenimento per un divertimento assicurato, animazione musicale con LJM Duo, dalle 21.
Venerdì 29 luglio, Cena tricolore in città alta, ore 20.30, Piazza vecchia Un’iniziativa a cura del Ducato di Piazza Pontida che prevede una cena tricolore nella splendida cornice di piazza Vecchia. Info e prenotazioni: ducato.piazza.pontida@virgilio.it.
Venerdì 29 luglio, Tour del Mistero 2011, ore 21.15, Ritrovo piazzale Fara. Itinerario guidato attraverso luoghi e atmosfere, fatti veri e leggende, ricordi e apparizioni della storia e ell’immaginazione di Bergamo Alta. A cura del Gruppo Archeologico Bergamasco. Prenotazione obbligatoria al n. 035-262565. Biglietto: adulti 13 € – minori 10 € – fino a 6 anni gratuito. http://www.bergamoestate.it/calendario.php?indice=0729 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.