• Abbonati
Bergamo

Rivoluzione nelle librerie del centro: chiusure e riaperture con spazio caff??

Giro di valzer in via XX Settembre per due librerie: la Ubik e la Galleria internazionale del libro. A settembre le nuove inaugurazioni.

La libreria Ubik di largo Rezzara chiude. Il marchio è già sparito dalle vetrine e dalle insegne. Dal primo agosto la libreria chiuderà per lavori di ristrutturazione e riaprirà a fine settembre.
Sarà un concetto nuovo di proporre e vivere la libreria, con uno spazio dedicato alla cartoleria e uno spazio caffè-gelateria e agli incontri con gli autori – spiega il titolare Enrico Fassi –. Amplieremo gli spazi e credo che il nuovo locale sarà una sorpresa molto gradita alla nostra clientela”.
Di più non vuole aggiungere Fassi, anche perché questa chiusura per ristrutturazione è tutta in sordina. Qualche settimana in più delle tradizionali ferie e poi la libreria, il cui nome è custodito gelosamente, riaprirà i battenti con una nuova veste.
Il marchio Ubik – che fa capo alla holding MG Giunti-Messaggerie – finirà nella nuova libreria della catena Melbookstore che subentrerà, dal 14 settembre, negli spazi della Galleria Internazionale del libro in via XX Settembre. La Melbookstore, una catena di librerie oggi presente in otto città italiane, è legata sempre attraverso il gruppo MG Giunti-Messaggerie anche al Libraccio di via San Bernardino.
La nuova libreria di Fassi dovrà quindi combattere contro due colossi dell’editoria italiana che si affacciano su via XX Settembre: la Melbookstore della MG Giunti-Messaggerie e la Feltrinelli.  
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI