BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marcegaglia, i lavoratori approvano l’accordo per l’integrativo

Con il 74% per cento di voti favorevoli passa l???ipotesi di accordo proposta dall'azienda. Piena soddisfazione dei sindacati.

Più informazioni su

Con il 74% per cento di voti favorevoli i lavoratori della Marcegaglia Spa di Boltiere hanno approvato l’ipotesi di accordo integrativo aziendale firmata dai sindacati lo scorso 22 luglio 2001.
Su 235 aventi diritto, i votanti effettivi sono stati 187: 138 i sì, 48 i no, 1 scheda nulla e nessuna bianca. L’accordo entra quindi in vigore a tutti gli effetti. “Siamo soddisfatti del consenso ottenuto – commenta Claudio Ravasio, Fiom Cgil – che evidenzia la soddisfazione da parte dei lavoratori in merito all’accordo raggiunto”. Lo stabilimento di Boltiere produce tubi trafilati a freddo, saldati e senza saldatura per il settore automobilistico, l’idraulica e le applicazioni meccaniche. L’accordo per l’integrativo prevede l’introduzione di un premio di produzione, 40 euro in più al mese a partire dal 2015, un premio “in positivo” per chi limita il numero annuale dei permessi per malattia inferiori ai 5 giorni, un tetto massimo del 6% per il lavoro a tempo determinato o somministrato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il giudice

    Brava la Marcegaglia, altro pianeta con il suo innocuo predecessore.