BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’arte del clavicembalo di Luca Oberti

Una nuova tappa bergamasca per il clavicembalista Luca Oberti, dopo la tournée negli Usa dello scorso maggio, sabato 30 luglio, alle 20.45 sarà al Santuario di Vigano San Martino,

Più informazioni su

In viaggio con la macchina del tempo con il percorso musicale del clavicembalista Luca Oberti. Una nuova tappa bergamasca per il clavicembalista Luca Oberti, dopo la tournée negli Usa dello scorso maggio e prima della tournée che lo vedrà impegnato in Thailandia il prossimo settembre, sabato 30 luglio, alle 20.45 al Santuario di Vigano San Martino, si terrà il concerto dal titolo ‘La macchina del tempo: l’arte del clavicembalo’. Un vero e proprio viaggio musicale che vedrà il maestro Oberti condurci per mano nell’Europa dei secoli passati: dai primi anni del Seicento con le Partite sopra Ruggero di Girolamo Frescobaldi, passando per Johann Jakob Froberger (Suite in do minore) e François Couperin (Ottavo Ordre) si arriverà al Settecento di Johann Sebastian Bach, con il Capriccio sopra la lontananza del fratello dilettissimo e Georg Friedrich Haendel (Suite in re minore).  Per maggiori informazioni: www.lucaoberti.it sito ufficiale del clavicembalista Luca Oberti.  http://www.unione.media-val-cavallina.bg.it/Allegati/all_12157_viganoestateOK.pdf sito del comune di Vigano San Martino. Per contatti: info@xarabande.com tel. +39 3477908162.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.