BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La nuova BMW coupé ibrida

La BMW ha presentato la sua nuova coupé sportiva, la i8 Concept, a motore ibrido elettrico-termico a bassa emissione di CO2

Più informazioni su

La BMW ha presentato la sua nuova coupé sportiva, la i8 Concept: si tratta di un prototipo di veicolo ibrido 2+2 inserito nella gamma di modelli a basse emissioni di CO2 della casa automobilistica. La i8 Concept solcherà le strade a partire dal 2013 con il suo doppio motore – uno elettrico e uno termico – e la sua carrozzeria con pannelli in materiali compositi alluminio-carbonio. Il sistema ibrido utilizzato dall’auto eroga 354 CV e 550 Nm di coppia che permette alla i8 Concept di passare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere un massimo di 250 km/h. In fase di partenza ed alle basse velocità, la nuova BMW può sfruttare solo il motore elettrico per 35 km, mentre quando la velocità sale o l’accelerazione è molto rapida entra in gioco anche il motore termico. L’autonomia è stimata di 600 km con un pieno, di benzina o di elettricità. Rispetto ad un’altra coupé della BMW – la M3 – con dimensioni simili alla i8 Concept, la nuova auto pesa 100 kg in meno e ha emissioni di CO2 decisamente minori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.