BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Federconsumatori: discriminati gli altri tifosi

Umberto Dolci, Federconsumatori Bergamo, pensa a un'azione contro la societ?? atalantina che avrebbe riservato 300 posti agli ultr?? privi di tessera del tifoso.

Più informazioni su

Umberto Dolci, Federconsumatori Bergamo, pensa a un’azione contro la società atalantina che avrebbe riservato 300 posti agli ultrà privi di tessera del tifoso, con biglietti venduti in anticipo rispetto agli altri. "Questa è una discriminazione bella e buona per tutti gli altri tifosi che, senza sapere della vendita anticipata nelle due ricevitorie (Bergamo e Ponte San Pietro) si sono trovati, nonostante fossero in regola con le norme, vedi tessera del tifoso, scavalcati da chi invece le regole non le rispettava".
E’ chiaro, prosegue Dolci "che si tratta anche di una turbativa del mercato in quanto gli altri tifosi sono costretti a comprare i biglietti a prezzo superiore". Temi che stanno a cuore alle associazioni di tutela dei consumatori, ragion per cui si annuncia da subito un’azione contro chi privilegia alcuni a danno di molti altri.
"E non parliamo poi della sicurezza – conclude -. Questo favoritismo di fatto va a vantaggio proprio di quelle persone che non sottoscrivono il documento voluto dal ministero degli Interni proprio per garantire più tutele dentro gli stadi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da atalantino

    Ma al gà nigot de fa ? Va in ferie no !

  2. Scritto da m78

    la società non è colpevole, le 2 ricevitorie in questione se sono quelle che penso io i biglietti li riservano da una vita. ne ho approfittato anche io alcune volte. dunque non mi sembra giusto attaccare la società bisogna punire chi lo faceva.

  3. Scritto da bergamask

    caro dolci…io ho semore comprato i biglietti senza essere in nessuna lista a ponte san pietro.

  4. Scritto da gualtiero f.

    sig dolci io e mia moglie il biglietto in curva l’abbiamo sempre fatto senza essere in nessuna lista,basta andare presto a farli e non aspettare gli ultimi minuti.

  5. Scritto da claudio

    x2
    Per forza, ne restavano 109 e a qualcuno saranno andati. Ciò non toglie che 300 persone avessero la certezza di ottenerli sempre, come se fossero abbonati, senza dover fare la tessera del tifoso e senza mettersi in fila come tutti gli altri. C’erano tifosi di Serie A, lisciati dalla società, e tifosi di Serie B.

  6. Scritto da mary

    a dolci: io compravo i biglietti in curva sud allo stesso prezzo, stessa visuale senza nessun problema.

  7. Scritto da Coppa Italia 62/63

    Dolci,pur di farsi pubblicità, farebbe un’azione contro chiunque.L’ultimo suo pensiero nell’articolo, la vera cigliegina sulla torta….