BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ Ken Follet a intrigare il questore Ricciardi

Prosegue l'iniziativa di BergamoNews volta a dare dei consigli sul libro ideale da portare con s?? durante le vacanze estive. Il Questore Ricciardi sceglie un best-seller come "La caduta dei giganti" di Ken Follett.

Prosegue l’iniziativa di BergamoNews volta a dare dei consigli sul libro ideale da portare con sé durante le vacanze estive. Tra i tanti autori ed i tanti titoli disponibili, ecco le scelte di noti personaggi legati a Bergamo e provincia.
Il questore Vincenzo Ricciardi suggerisce “La caduta dei Giganti” di Ken Follett. Il romanzo rappresenta la prima parte di una trilogia che ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria epopea. La narrazione si concentra sulla storia di cinque casate molto differenti tra loro, i cui destini si muovono su un avvincente sfondo storico: un lungo arco temporale che tocca grandi avvenimenti storici e sociali del ‘900. Ma l’ampiezza non è solo storica, ma anche spaziale: gli scenari sono vari e toccano le più disparate parti del globo. La precisione – storica e geografica – va di pari passo con la profondità dell’intreccio, il genere storico che si fonde e si armonizza con quello giallo. Un’opera titanica ed avvincente.
Il questore Ricciardi si dichiara un affezionato di Ken Follett, ma al di là di questa preferenza personale l’opera dello scrittore britannico è oggettivamente di alta qualità, con una narrazione ben strutturata: un’ottima lettura.
Per quanto riguarda le sue di vacanze, il questore ha dichiarato che la sua preferenza va verso la propria casa: comoda e tranquilla.

Hai qualche libro che vorresti consigliare per l’estate? Lascia un commento con il tuo suggerimento o mandaci un’email.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.