BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Agosto, tempo di Triennale

Triennale di Milano e Triennale Design Museum saranno aperti per tutto il mese di agosto con mostre, appuntamenti, il Camparitivo in Triennale e il Bookstore. Tra gli appuntamenti Pasolini e Gio Ponti

Più informazioni su

Il manifesto della mostra New China design alla triennaleE’ agosto: tempo di andare al museo.
Stando almeno a quello che organizzano Triennale di Milano e Triennale Design Museum, che saranno aperti per tutto questo mese di agosto 2011. Una iniziativa che vale la gita, per chi non parte per le vacanze e resta a casa: aperti anche il giorno di Ferragosto, i due spazi espositivi propongono mostre e appuntamenti – tra i protagonisti Pasolini, Giò Ponti e il nuovo design cinese –  mentre il Camparitivo in Triennale e il Bookstore sono tutti aperti.

Per esempio, l’ingresso al Triennale Design Museum sarà gratuito dal 1 al 31 agosto 2011, grazie al sostegno di Banca Popolare di Milano, mentre tutti i giovedì e venerdì ci sarà una deliziosa forma di Happy Hour culturale: con solo 8 euro si potrà visitare la mostra Espressioni di Gio Ponti e prendere un aperitivo al Camparitivo.
Il 15 agosto sarà possibile fare il brunch al Camparitivo in Triennale, il bar con vista parco Sempione e mostre: un modo come un altro per rendere diversa la vacanza in città.

Gli orari dei musei della Triennale:
martedì-domenica 10.30-20.30,
giovedì-venerdì 10.30-23.00
chiuso il lunedì, ad eccezione del 15 agosto

Le mostre attive alla Triennale di Milano
Espressioni di Gio Ponti
Prorogata fino al 4 settembre 2011
Ingresso 8,00/6,50/5,50

Pier Paolo Pasolini
Fotografie di Dino Pedriali
Fino al 28 agosto 2011
Ingresso libero

Triennale Design Museum

Quarta edizione
Le fabbriche dei sogni
Fino al 26 febbraio 2012
Ingresso libero ad agosto

China New Design
Fino all’11 settembre 2011
Ingresso libero ad agosto

Carla Crosta
foulard dal 1966 al 1999
Fino all’11 settembre 2011
Ingresso libero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.