BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Abbonamenti Atalanta e lamentele, confronto con i prezzi di due anni fa

Costi generalmente inviariati rispetto all'ultima stagione in A, tranne che in due settori, le "Poltroncine" e la "Tribuna laterlae". Junior incluso nei "ridotti".

Più informazioni su

Fin dal primo pomeriggio del 29 luglio riceviamo email e commenti di protesta e critiche sui prezzi degli abbonamenti 2011/2012 dell’Atalanta. I dirigenti della società hanno affermato che si tratta di prezzi in linea con l’ultima stagione di serie A 2009/2010, dopo il significativo calo dello scorso anno in B. Abbiamo realizzato per voi un confronto tra i prezzi della stagione a venire e quella di due anni fa.

POLTRONCINE
2009/10: 1900 euro (Junior 0- 14 anni – nati dall’1.1.1995 Euro 75)
2011/12: Poltroncine ribattezzate TRIBUNA D’ONORE NERAZZURRA 3000 euro

TRIBUNA CENTRALE  
2009: 1150 euro (650 ridotto)
2011: 1800 euro (750 ridotto)

TRIBUNA LATERALE 
2009: 640 euro (380 ridotto)
2011: 1000 euro (500 ridotto)

PARTERRE Tribuna 
2009: 260 euro (170 ridotto)
2011: 260 euro (170 ridotto)

TRIBUNA CENTRALE CREBERG 
2009: 430 euro (ridotto 295 )
2011: 550 euro (ridotto 380)

TRIBUNA LATERALE CREBERG COPERTA 
2009: 295 euro (ridotto 195)
2011: 430 euro (ridotto 295)

TRIBUNA LATERALE CREBERG SCOPERTA
(NUOVO SETTORE)
euro 295 INTERO (ridotto 195)

PARTERRE TRIBUNA CREBERG 
2009: euro 265 (ridotto 185)
2011: euro 265 (ridotto 185)

DISTINTI NORD  
2009: euro 220 (ridotto 150)
2011: euro 220 (ridotto 150)

CURVA PISANI / SUD 
2009: euro 200 (ridotto 135)
2011: euro 200 (ridotto 135)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Guido

    Dopo 18 anni di abbonamento, quest’anno sarà il mio ultimo. Non condivido la necessità di costruire uno stadio nuovo per cosi pochè persone che muove(ca.12.000). Oltre tutto comporterà un ulteriore aumento degli abbonamenti. Vedrete!

  2. Scritto da vecchio atalantino

    ma ancora pensate a spendere soldi per il calcio ?

  3. Scritto da ronf ronf ronf

    Decine di commenti indignati per i prezzi dell’Atalanta mentre per gli 85 milioni di aumento per il nuovo ospedale neanche l’ombra. Il risveglio sarà molto duro per tutti.

  4. Scritto da poveri tifosi

    lamentiamoci per altre cose……….non per i prezzi dello stadio………tanto i tifosi non vengono considerati dalle società……….a loro interessa spartirsi i diritti tv…….e gli sponsor……….dei tifosi ne fanno a meno ……visto che poi si combinano i risultati………..

  5. Scritto da Giugiu'

    Dopo la visione della campagna abbonamenti, ho girato tra i siti della serie A, rendendomi conto che siamo tra le poche società italiane dove non esistono agevolazioni per le famiglie. Anzi, siamo la città dove costa di piu’ portare i bambini allo stadio. Ottima operazione di marketing.
    Altro che la maglietta per i neonati!!! Proprio non ci siamo.

  6. Scritto da POCHI ma BUONI

    Politica dei biglietti perfetta, tifosi occasionali a casa, niente piu fischi ad una squadra che ha dominato il campionato! Siete stati abituati troppo bene quest’anno!

  7. Scritto da solo atalanta

    daccordissimo con il n3

  8. Scritto da Che stress il calcio !! Cap

    Finchè ci sarà gente invasata a seguire questo sport, chi tira le fila del gioco farà come gli pare: soprattutto un sacco di euro. Ci sono decine di sport molto meno pagati + entusiasmanti, – rissosi, …ma non per questo da snobbare. Il calcio ha stancato non se può +. Da lun-dom. è un continuo con polemiche a seguito. Al fotografo della nuova maglia: 24 foto per una maglietta ma che …è??

  9. Scritto da d.l

    la cosa che mi fa pensare è che i bambini fino a 14 anni sulle poltroncine paghino un abbonamento di 75 euro,invece in curva 135 ,ma perchè?NOI l abbonamento se non abbassa il prezzo x questa categoria non lo facciamo,ma lo sconto x i vecchi tifosi??Saranno pure invariati i prezzi,ma la crisi c è ancora!!!L atalanta la seguirò su radio alta!!!

  10. Scritto da che sollievo per i piu' piccoli

    I bambini piccoli ringraziano i genitori che non fanno l’abbonamento, dato che l’anno scorso ho visto pargoli annoiati e infreddoliti. Oltretutto alcuni costretti a far la foto in braccio al presidente! come al circo.

  11. Scritto da gigi

    tutti bravi a fare i grandi con i soldi altrui

  12. Scritto da antonio

    x35 se dalla serie b alla serie a (forse) ti sembra tanto, stai a casa, chiunque credeva di avere le stesse condizioni dell’anno scorso o è tonto o in malafede

  13. Scritto da giulio

    pochi ma buoni……….hai dimenticato di aggiungere i rigori regalati e le indagini che sono in corso, cmq è vero voi andate allo stadio, io pago e ma le godo da casa, lascio credere a voi di essere i “puristi”

  14. Scritto da Nemo

    Ma cosa credevate……….è solo business

  15. Scritto da gabriele

    non capisco tutta questa indignazione, Percassi fa il suo gioco, prima ingolosisce in B, ora in A come ha detto lui deve “vedere la risposta”…cioè se i tifosi atalantini sono facilmente abbindolabili e “spennabili” per capire se lo stadio nuovo glielo ripaghiamo a colpi di biglietti e marketing o no?
    occhi aperti, cervello acceso e…forza atalanta

  16. Scritto da Terenzio

    C’è chi si sente autorizzato a dare la patente di tifoso vero. Non si capisce bene in base a cosa. Se io, che vado allo stadio da 30 anni, l’anno scorso ho qualche volta fischiato una squadra che ha spesso giocato legnosamente e non ci ha divertito mai (oltre a non aver MAI vinto uno scontro diretto), sono allora un tifoso occasionale? Magari perchè ero abituato -con i Ruggeri- a battere in casa l’Inter di Mourinhio, non posso nemmeno brontolare per uno stentato pareggio col Frosinone?

  17. Scritto da angelo

    Una curva violenta e prepotente (botte per chi canta senza l’autorizzazione dei soliti noti), una squadra che ha giocato un triste campionato, il sospetto di un calcio-wrestling (per le scommesse), adesso il rincaro dei prezzi dei biglietti. Questa Atalanta tutto fumo e poco arrosto sta proprio stancando.

  18. Scritto da POCHI ma BUONI

    @40 GIULIO: stai pure a casa l’Atalanta non ha certo bisogno di te!

  19. Scritto da dolly

    34, vuoi vedere che Percassi entrerà in gioco? dico con la vendita del “vecchio ospedale”.

  20. Scritto da saluti.

    Ho deciso, vado a milano quest’anno. Stessi colori altra categoria. Cosi accontento mio figlio.

  21. Scritto da Mercato

    Cari criticoni, ma in che mondo vivete? Pensate di pagare lo stesso prezzo per vedere il Portogruaro, il Cittadella ecc ecc in serie B e i vari Eto, Abramovic, Cavani in serie A? In piu’ rispetto al passato l’Atalanta non sara’ la cenerentola del campionato, barricata in difesa per cercare di ottener il pareggino. Di sicuro allo stadio ci sara’ spettacolo, e lo spettacolo si paga ovunque

  22. Scritto da luke t-rex

    voglio la scorta

  23. Scritto da Guido

    Ma lo sconto per chi rinnova l’abbonamento entro una certa data non c’è più?

  24. Scritto da genu

    AUTOGOAL CLAMOROSO DI PERCASSI.

  25. Scritto da basta tifosi occasionali

    meglio un posto vuoto che un tifoso occasionale (stile quelli che fischiavano l’anno scorso quando eravamo primi ) !! il calo prezzi quest’anno ha ridotto lo stadio in un covo di non atalantini ( compresa gente che tifa milan ecc ) . come ripeto meglio 3000 abbonati in meno …ma veri atalantini !!!

  26. Scritto da curva sud

    niente sconti solo scontri

  27. Scritto da ex abbonato Creberg

    anche sul sito dei tifosi, compresi quelli che si ritengono depositari della Fede, c’è pieno di commenti negativi. è incredibile come un uomo di marketing come Percassi possa aver toppato così clamorosamente. forse era distratto dalle altre vicende e non ci ha messo la testa. Provveda al più presto perchè la gente ci mette un attimo a voltarti le spalle

  28. Scritto da francesco

    sono d’accordo!!i prezzi popolari sono come quelli di due anni fa! svegliatevi !! percassi vi ha regalato gli ingressi lo scorso anno e adesso rivolete lo sconto! per la serie ti do un dito e ti prendi la mano!!
    l’abbonamento non l’ha ordinato il dottore! se vi sembra troppo alto il prezzo non lo fate e basta! quante storie! lasciate il posto a chi vuole vedersi la partita senza seghe mentali.

  29. Scritto da roby

    Almeno gli abbonamenti’ speciali ragazzi’ potevano essere fatti.
    La maglietta ai neonati è una simpatica trovata, ma è più importante abituare i ragazzini ad andare ‘all’Atalanta’.
    Pensa Sig.Presidente che in questo momento siano tanti i padri di famiglia che possano portare i figli allo Stadio ai prezzi da Lei proposti?.
    Non scrivo a titolo personale: le mie figlie sono già adulte, ma a suo tempo portandoLe alla partita a prezzi modici, ne ho fatto delle tifose con la Dea nel sangue.

  30. Scritto da guido da bg

    Tutti i settori scontano i biglietti agli ultras e il costo invariato della Nord.
    Complimenti Percassi.
    In realtà in certi settori, tribuna laterale e centrale, l’aumento fa pensare che Percassi preferisca meno abbonati in quei settori, in maniera di vendere i biglietti agli ospiti di Milan, Inter,Iuventus, Roma,Lazio a 200/300 per posto.
    Altro che dichiarare che vuole uno stadio solo neroazzurro.
    Ruggeri non dipingeva le poltroncine, ma nemmeno le faceva pagare

  31. Scritto da gio

    uè REDAZIONE!!!!dite alla società che qua si rischia di perdere 40-50 % dei vecchi abbonati..urge una bella resettata..tribuna laterale creberg scoperta (dove vado io)altro che prezzi invariati c’e un aumento del 40%rispetto al 2010!!!!!e io moglie e figlio non posso piu permettermi di portarli come l’anno scorso!!!!..in 3 ci lascio 1300 euro!!!..fate voi 2 conti…

  32. Scritto da Angelone

    Buonasera sono abbonato da 20 anni…
    avevo deciso di regalare un abbonamento a mio figlio
    di 12 anni e quest’anno vengono inglobati nei “ridotti”….
    il mio..430 euretti…il figlio…295 x un tot…725 euretti
    alla grande sky o mediaset in poltrona con pizza tutte le partite
    vergognosoooo!!!!!!

  33. Scritto da basta tifosi professionisti

    per il n. 3, basta con gli ultras di professione, cominciate a fare un po’ di sport attivo che vi si apre un po’ la mente

  34. Scritto da dolly

    nessuno pensa che adesso è più chiaro il motto “an ga de tornà so sobet”? ….
    Ottima politica prezzi per incrementare le pay tv.
    Si obietta che lo fanno anche gli altri?
    Anche in B Percassi si era ritagliato uno spazio (e un SUPER pubblico) particolare….
    non ci siamo.

  35. Scritto da piero

    non era meglio aspettare le sentenze sportive ? eh, si perche’ la serie B non e’ da escludere al 100 %nonostante qualche solone lo abbia giurato e questi prezzi in serie cadetta sono francamente alti…

  36. Scritto da tbego

    che Percassi si sia rotto le scatole di quegli pseudo tifosi che fischiavano una squadra prima in classifica? dispiace per coloro che ci tenevano veramente ma per gli altri assolutamente no.

  37. Scritto da deaaAA

    come mai le altre due neo promosse siena e novara fanno rispettivamente pagare 180 per i nuovi abbonati e 140 quelli vecchi per il siena e per il novara 200 per i nuovi e per i vecchi 170 !! E’ chiedere troppo uno sconto per i vecchi abbonati !!

  38. Scritto da angelone

    leggendo sotto noterete il mio rammarico x mio figlio euro 295 !!!
    cerco in internet..abbonamento juve attenzione nuovo stadio coperto
    tribuna family dice intero 400 euro,under 18 e donne 190 ..partite 19 + 1 coppa italia,
    mi dico la juve e’ troppo forte …cerco udinese..ragazzi da 11-17 anni
    tranne le zone vip arriva massimo 50 euro…
    a sto’ punto il re della “pianelaaa” da la maglietta hai nascituri…

  39. Scritto da POCHI ma BUONI

    Sarà uno stadio solamente di veri atalantini, di persone che hanno l’atalanta nel sangue e non di “pseudo tifosi” che l’anno scorso per il basso prezzo hanno sottoscritto l’abbonamento, che allo stadio ci sono venuti forse due volte fischiando una squadra che ha dominato il campinato!!

  40. Scritto da roby

    il motto del campionato scorso era “tutti allo stadio”; questo campionato invece visto i prezzi il motto sarà TUTTI A CASA

  41. Scritto da Fabry58

    Ho piena fiducia in Percassi, sono un suo estimatore, lo volevo alla Dea già molti anni fà, però credevo che i prezzi della campagna abbonamenti fossero allineati come l’anno scorso, visti i chiari di luna che esistono. Spero che intervenga per far applicare uno sconto eccezionale per coloro che si abbonano entro una certa data.

  42. Scritto da Ol Claudì

    purtroppo è propro vero ! i prezzi sono decisamente alti, soprattutto in confronto all’anno appena terminato e piantatela con i ridicoli discorsi dei tifosi veri e non, lo stadio è bello pieno e più bambini e giovani ci sono meglio è, e i fischi l’anno scorso sono SEMPRE stati causati dal NON gioco espresso TUTTO l’anno. Inutile lamentarsi ! il calcio farà anche SKYfo ma costa 1 decimo dell’abbonamento.

  43. Scritto da cane sciolto

    … dopo 20 anni di abbonamento, compreso l’anno scorso in B, non rinnoverò xchè mi sento preso in giro…

    più onesti quelli dell’ALBINOLEFFE con la metà dei soldi mi siedo in tribuna!
    PERCASSI ci hai preso in giro!

  44. Scritto da luca lazzaretti

    Credo che sia giusto che i prezzi per un bene voluttuario e inutile come il calcio aumentino sempre di più…ingrassare Percassi e giocatori vari merita un biglietto e un costo abbonamenti molto più alto! poi stà alle persone intelligenti sapersi moderare ed eventualmente rinunciare se lo sforzo economico è troppo oneroso.O no?

  45. Scritto da Simone74

    Se vogliamo il pienone di ATALANTINI devono calare il prezzo (-20%)se no rischiamo di avere lo stadio pieno solo con le grandi squadre…quindi NON tifosi dell’ATALANTA….e la nostra squadra non è ha bisogno visto che sarà un campionato difficile….

  46. Scritto da Ol ganassa

    Cosa volete che Percassi vi paghi anche il trasporto da andata e ritorno alla stadio?

  47. Scritto da Ex abbonato tribuna later

    Prezzi uguali al 2009?? Dove??Tribuna laterale 2009 euro 640 – 10% prelazione quindi circa 580. La prossima stagione EURO 1000 AUMENTO DEL 70% !!! Scandaloso, ma chi crediamo di essere il Barcellona ?? Fam Percassi ci pensi bene rischia di avere mezzo stadio vuoto e qualche punto in meno…

  48. Scritto da Poer Tone

    sveglia ragazzi, questi fanno i presidenti mica per regalare i soldi a voi. Percassi i soldi li vuole, non li regala. E se fa anche lo stadio come vuole lui, sistema anche i figli per un bel pezzo. Intanto il Bocia applaude, e l’Eco un po’ meno, ma solo perché le Opere sono temporaneamente sospese e rimane solo lo zio Elio in trincea