• Abbonati
Il cda

Regge l’accordo, D’Aloia presidente di Uniacque

L'avvocato Gianni D'Aloia, gi?? coordinatore cittadino di Forza Italia, eletto a capo della societ??. Ci sono anche Piccioli (Lega), Papalia (Pdl), Casati (Pd) e Antonio Pezzotta, presidente Unigas.

L’indiscrezione era nell’aria e c’è stata la conferma: l’avvocato Gianni D’Aloia è stato eletto presidente del Consiglio d’Amministrazione di Uniacque, la società che gestisce il servizio idrico integrato della provincia di Bergamo. I soci hanno sostanzialmente preso atto dell’accordo di maggioranza tra Pdl e Lega, approvando l’elezione di D’Aloia e rinnovando quasi tutto il Cda, tranne nel caso di Alberico Casati (Pd, che era già consigliere). I suoi colleghi saranno: Alberto Piccioli Cappelli (Lega), Mario Papalia (Pdl) e Antonio Pezzotta, che è anche presidente Unigas.
L’assemblea dei soci ha anche stabilito un incremento dei costi delle indennità per il Consiglio di Amministrazione, da 141 mila dell’ultimo bilancio a 231 mila del prossimo. Un incremento di 90 mila euro, anche se del precedente "monte compensi" l’ex presidente di Uniacque Alessandro Longaretti, non percepiva nulla. E la spesa si attestava a 60 mila euro. Si tratterebbe, quindi, di un incremento complessivo di 171 mila euro. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI