BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cirano, festa attorno al Santuario

Dal 28 luglio al 6 agosto servizio bar e cantina tutti i giorni, ma nei fine settimana e nei giorni conclusivi anche cucina con prodotti tipici

Più informazioni su

La frazione Cirano di Gandino è pronta ad avviare dieci giorni di festeggiamenti, per le celebrazioni dedicate al patrono San Giacomo e alla Beata Vergine della Sanità.
 Domenica 31 luglio alle 10.30 messa solenne nella chiesa parrocchiale in onore di San Giacomo. Alle 18 messa e processione e alle 21 concerto bandistico del Civico Corpo Musicale di Gandino, diretto da Aleandro Martinelli, sul sagrato della parrocchiale. 
Mercoledì 3 messa al Santuario alle 18, al termine della quale la statua della Madonna sarà traslata nella chiesa parrocchiale. Giovedì 4 agosto messa alle 20.30 ed a seguire la solenne processione e lo spettacolo pirotecnico che illuminerà l’intera Val Gandino. Il 5 agosto, festa liturgica della Madonna, le messe al Santuario saranno celebrate alle ore 7, 8, 10.30 e 18. 
Ad unire le celebrazioni di questi giorni anche l’edizione 2011 della Ciranfest, la sagra che per tradizione anima il sagrato del Santuario. Dal 28 luglio al 6 agosto servizio bar e cantina tutti i giorni, ma nei fine settimana e nei giorni conclusivi anche cucina con prodotti tipici de “Le Cinque Terre della Val Gandino” sino alle 22.30. La sezione AVIS organizza un torneo di Scopa il 1 agosto, mentre per la musica spazio a Malfasia Cover Band, il 28 luglio, e al “carrozziere cantante” Paolo Nicoli il 2 agosto. Da venerdì 29 a domenica 31 luglio la Consulta di Cirano allestirà giochi gonfiabili per i bambini. Sagrato del Santuario Santi Bartolomeo e Gottardo Cirano di Gandino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.