• Abbonati
Albano sant'alessandro

Bennet: supermercato, 16 negozi e 220 assunti fotogallery

Primo giorno di apertura per il centro commerciale della catena comasca. E' il terzo polo che apre in Bergamasca.

Nel primo giorno di apertura del Bennet di Albano Sant’Alessandro c’è tutto come si conviene alle grandi occasioni: la folla, i carrelli pieni, le casse prese d’assalto. La struttura dell’ex Galleria Outlet Center rimessa a nuovo, dopo la chiusura alla fine del 2008, apre con il supermercato Bennet e sedici negozi (dodici già aperti e quattro che alzeranno la serranda entro fine agosto). La struttura commerciale apre con 220 assunti: 160 al Bennet, 10 addetti alle pulizie e 50 commessi per i 16 negozi. 
"L’inaugurazione avverrà a settembre – afferma Michele Tomaselli, direttore marketing del gruppo Bennet – con l’apertura di tutti e sedici i negozi in galleria. Siamo orgogliosi di poter offrire occupazione a 220 persone con contratti a tempo indeterminato, determinato e part-time. Le tipologie dei contratti sono legate alle esigenze del commercio, quindi potrebbe esserci la possibilità di nuove assunzioni nei prossimi mesi".
Alla galleria commerciale era presente anche Michele Ratti, amministratore delegato del gruppo Bennet, accompagnato da Matteo Zanetti, consigliere di Confindustria Bergamo e di Zanetti Spa.
Il gruppo Bennet è stato fondato all’inizio degli anni Sessanta a Como da quattro famiglie imprenditoriali del tessile: i Ratti (seta), Bassetti (camicie), Legler (denim) e Mosters (lana). L’idea era di unirsi per realizzare un negozio che vendesse i loro prodotti. Nel giro di poco tempo, però, le quattro famiglie si rendono conto che il business commerciale è ben diverso rispetto alla produzione e cedono le loro quote che vengono acquistate Enzo Ratti. Il piccolo negozio degli anni Sessanta diventa nel giro di qualche anno un gruppo affermato. "Il nome Bennet è di pura fantasia – dichiara Tomaselli – suonava bene e sembrava ben augurante. E così è stato".
Nel 1998 alla scomparsa del fondatore Enzo Ratti, subentra il figlio Michele che attualmente ricopre la carica di amministratore delegato del gruppo. Un gruppo che vanta un portafoglio di 41 Gallerie Commerciali di proprietà, gestisce oltre 1.100 negozi ed ha oltre 200mila metri quadri affittati a 350 insegne diverse. In Bergamasca questo è il terzo centro commerciale dopo Romano di Lombardia e Cortenuova. In Lombardia si contano 19 gallerie Bennet, quindi in Piemonte, quattro in Emilia Romagna, una in Veneto e due in Friuli Venezia Giulia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI