BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arte, musica e aperitivi al Chiostro

Venerdì 29 luglio al Chiostro di San Francesco di Città Alta saranno in mostra 25 lavori di artisti per il ciclo Little Italy e in serata il concerto di Kiana.

Più informazioni su

Arte e musica protagoniste al Chiostro di Città Alta, a Bergamo. Vernissage per 25 opere d’arte in omaggio all’Unità d’Italia e la musica di Kiana direttamente da Honolulu, animerà la serata di InChiostro.
Da venerdì 29 luglio a domenica 21 agosto al Chiostro di San Francesco a Bergamo Alta saranno in mostra 25 lavori di artisti che hanno risposto all’invito di Francesco Pedrini, docente di disegno all’Accademia Carrara e curatore del ciclo di mostre Little Italy, a rivisitare l’Italia.
Inoltre, venerdì 29 luglio sarà la musica a fare da protagonista nel suggestivo spazio storico di Bergamo Alta. Reduce di successi delle prime tappe italiane del Tour 2011, Kiana presenterà anche a Bergamo alcuni brani del nuovissimo e intenso  LP, “Cycles, Cyclone & Chameleons” registrato negli studios di Waikiki (Hawaii) dove vive, e incanterà il pubblico con un repertorio ricco, blend di covers che spaziano dal pop/folk anni ’60 al pop/rock contemporaneo. Il suo modo di essere, di porsi, di coinvolgere il pubblico travolge ed emoziona, grazie a un’ innata capacità di comunicare attraverso note e parole, questo è il segreto del suo talento, una miscela affascinante frutto di una voce dotata di un timbro e di un’estensione particolarissimi. 
I 25 studenti ed ex studenti dell’Accademia Carrara proporranno una personale riflessione artistica sull’Italia e sui suoi confini geografici. La dinamica è semplice: chiedere ad un gruppo di artisti di disegnare, a loro modo, i confini dell’Italia. In questo stivale ci siamo noi, i nostri luoghi, i nostri significati. Disegnare o produrre un’opera che ripercorra i confini dell’Italia non è una questione di stile ma di senso.
Le 25 rielaborazioni dell’Italia, in omaggio al suo 150esimo compleanno da venerdì 29 luglio riempiranno le pareti del locale più gettonato dell’estate bergamasca. La mostra collettiva, terzo appuntamento del ciclo di arte contemporanea “Little italy”, sarà visitabile tutti i weekend fino al 21 agosto, durate le serate firmate In Chiostro. Dalle 19 ottimi aperitivi e tanta musica faranno come sempre da cornice all’esposizione.
Tutte le serate sono a ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 333.8226068 o mandare una mail a info@in-chiostro.it. Le serate di In-Chiostro sono anche su Facebook (GetTo InChiostro) e sul sito web www.in-chiostro.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.