BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sosta vietata, multata l’assessore Foppa Pedretti

In pieno centro, davanti a un passo carrale, 39 euro la sanzione: "Ho sbagliato, pagher??", ha dichiarato.

Più informazioni su

Era di corsa l’assessore Enrica Foppa Pedretti. Di corsa per arrivare in tempo all’inaugurazione della nuova pavimentazione in centro città. E in centro a Bergamo, si sa, trovare un  parcheggio è un’impresa tutt’altro che facile. Così ha lasciato la propria Mercedes non appena ha visto uno spazio vuoto (finalmente). Ma era zona vietata, un  passo carrale in piazza Matteotti e gli inflessibili agenti della polizia urbana non hanno fatto sconti. Multa. Una multa di 39 eutro, come da prassi se si intralcia un’uscita, nonostante la vettura esponesse il permesso di entrare nelle aree riservate in quanto amministratore cittadino. Sì, può entae nelle aree normalmente vietate al resto dei residenti, ma  non fermarsi dove qualcuno deve passare. E l’assessore ha ammesso il proprio errore: "Ho sbagliato. Pagherò", ha infatti dichiarato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da AT

    aa fadigaaa

  2. Scritto da iskariota@tiscali.it

    e perchè non dovrebbe pagare? la legge non è uguale per tutti? complimenti al vigile che non fa privilegi ai politici!! e fa semplicemente il suo dovere…… se la sosta è vietata si sa che si ha la probabilità di una multa! con tutti i problemi che ci sono che sarà mai…..

  3. Scritto da Cinque Vie

    “la vettura esponesse il permesso di entrare nelle aree riservate in quanto amministratore cittadino”
    Perchè deve avere questo privilegio di poter parcheggiare dovunque?

  4. Scritto da Ponzio

    @6 hai ragione. perchè devono avere questi permessi ? Quale dannato motivo c’è ? Così non capiranno mai le problematiche dei cittadini che rappresentano (anche loro lavorano in centro) e non esiste uno straccio di motivazione decente.

  5. Scritto da ureidacan

    In piazza Matteotti, davanti Palazzo Uffici esistono una cinquantina di parcheggi riservati ai consiglieri e agli assessori. E’ strano che abbia preso la multa!

  6. Scritto da paolo

    non vedo dove sia la notizia… sarebbe stato un problema se non avesse voluto pagare… ma così mi sembra che tutto sia nella norma, no?

  7. Scritto da Tiziano Trivella

    Come scrive il n.1 (Tabacci) solo da noi questi fatti fanno notizia…
    Ma io punterei l’attenzione su ciò che ha detto l’automobilista:
    “Ho sbagliato.” – Quando si parcheggia davanti ad un passo carrabile non si commette un errore, ma una volontaria violazione delle norme. Un errore è ciò che, appunto, si fa per sbaglio… non deliberatamente!
    “Pagherò.” – Normale pagare, se ti beccano. Se l’automobilista lo specifica, pare che per lei non sia normale e che, altre volte, non abbia pagato.

  8. Scritto da Aladin

    Perchè hanno posti macchina riservati? Perchè possono passare dove ai cittadini è vietato?
    Poi, 39 euri son pochi. La signora ci ha provato,contando sull’intoccabilità della casta, poi ha voluto fare quella che chiede scusa: troppo facile.
    Il vigile probabilmente non sapeva che l’auto era di un’assessora e comunque è una mosca bianca,visto che il divieto di sosta in generale non viene sancito in questà città.

  9. Scritto da "Non col vento"

    La signora non da il buon esempio a pacheggiare dove vietato, ma va anche detto che tra dipendenti, consiglieri, abusivi etc. i posti davanti al Comune sono insufficienti e che per chi deve spostarsi dagli uffici il rischio di non trovare parcheggio è elevato.

  10. Scritto da berry

    ma non esistono i parcheggi sotterranei a pagamento? Lo sa che esistono? Ed è difficile che non si trovi posto…..

  11. Scritto da Tabacci

    Solo in Italia un fatto simile diventa notizia degna di essere pubblicata.

  12. Scritto da Alberto

    Mi sembra il minimo!