BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giusi Quarenghi ospite di Pagine Verdi

Giovedì 28 luglio continua il programma di “Pagine Verdi”. Alle ore 15.30 al piazzale Fiora di Moio de’ Calvi sarà protagonista Giusi Quarenghi

Più informazioni su

Giovedì 28 luglio continua il programma di “Pagine Verdi” che si articola in 10 giovedì fino al 15 settembre nei comuni della Valle Seriana. Il terzo appuntamento del 28 luglio alle ore  15.30 presso il piazzale Fiora di Moio de’ Calvi vede come protagonista Giusi Quarenghi. Affermata scrittrice bergamasca, che presenterà il suo ultimo volume “Io sono il cielo che nevica azzurro”.  Cresciuta in un piccolo paese di montagna del Bergamasco, dove tuttora vive, dopo la laurea ha iniziato ad occuparsi di cinema, cartoni animati, fumetti, pubblicità e televisione scrivendo molti libri per bambini e ragazzi.
Il suo esordio risale al 1982 con Ahi, che male, per le Edizioni EL; sono seguiti Le memorie di un bibliotecario insonne, edito dalla Editrice Bibliografica (1988), Il librocasa, Il librorazzo, Il cannocchiale, pubblicate dalla Casa editrice La Coccinella (1989), La camera oscura, Il libro albero, Il libro torre e il Segnalibro … o bibliosogno? (1990), sempre da La Coccinella. Ma è con il feuilleton Ragazze per sempre , pubblicato sempre nel 1999 nella collana "Gaia Junior" di Mondadori, che Quarenghi ottiene, tra il pubblico di giovani lettori, il suo maggiore successo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.