BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fa discutere il taglio delle piante al parco fotogallery

Sta facendo discutere la gente di Lovere anche su Facebook il taglio delle piante al parco della Rimembranza a Lovere. Qualcuno ha ripreso l'operazione in diretta: guarda il video.

Più informazioni su

Sta facendo discutere la gente di Lovere il taglio delle piante al parco della Rimembranza a Lovere. Nella mattinata di mercoledì attorno agli operai che eliminavano i grandi alberi si è radunata una piccola folla che chedeva spiegazioni e che commentava scettica: "Non  mi sembrano malate quelle piante". Qualcuno ha anche ripreso il "disboscamento".
Mentre su Facebook è partito il tam tam con loveresi che postano fotografie in bianco e nero a ricordo del vecchio parco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    ma quale sfoltimento! Sono vent’anni che le vedo quelle piante e non hanno mai dato problemi. Vogliamo parlare invece degli alberi sulla strada che da Lovere porta alle gallerie di Poltragno? Lì si che prima o poi vengoo giù.

  2. Scritto da alice

    il taglio sembra sia stato fatto per motivi di sicurezza: I cedri erano troppo grossi e rischiavano di perdere interi rami a terra e la metà sembra fossero malati. Che sia così o meno, che tristezza.

  3. Scritto da fiore

    XJulius
    Questa non l’avevo mai sentita! Infatti nella Foresta Nera dopo un temporale con forte vento cade la metà dei pini secolari che la compone.Ma va la!…..

  4. Scritto da julius

    hanno fatto bene a tagliare.
    si chiama “sfoltimento” ed è fatto per evitare, in caso di particolari venti (trombe d’aria o forti temporali), la caduta delle piante, con le conseguenze del caso.
    io proporrei che le piante oltre 5-6 metri d’altezza (possiamo discutere) vengano o capitozzate o eliminate del tutto

  5. Scritto da elleelle

    Nessuna spiegazione , nessuna motivazione, i sudditi loveresi dovranno subire anche questo con la motivazione del “rilancio” di Lovere.
    Qualcuno ha detto :” Probabilmente questa Giunta ritiene che ci sia troppo verde in paese” .
    Il video è di una realtà disarmanante, ascoltate bene ciò che viene detto.