BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Gazzetta: per l’Atalanta serie A non a rischio

Il principale quotidiano sportivo prova ad anticipare tramite le sue fonti le decisioni della Commissione disciplinare della Federcalcio.

Più informazioni su

E’ uno scoop della Gazzetta dello Sport quello pubblicato oggi (26 luglio) a pagina 16: secondo il principale quotidiano sportivo italiano l’Atalanta non rischia di vedere compromessa la promozione in serie A. I nerazzurri, nel 2011/2012, dovrebbero partecipare comunque al campionato della massima serie. "Al massimo – scrive la Gazzetta – per la responsabilità oggettiva il rischio è di qualche punto di penalizzazione per la stagione che sta per cominciare". Ma, la stessa Gazzetta, tra parentesi parla anche di "una probabile ammenda" e nemmeno di qualche punto di penalizzazione. Un quadro roseo, è proprio il caso di dire, per l’Atalanta. Ma si tratta anche di un quadro che tenta di anticipare il lavoro della Commissione Disciplinare della giustizia sportiva, che si riunirà probabilmente a partire da mercoledì 3 agosto all’hotel Parco dei Principi di Roma. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport non rischierebbe nulla anche la classifica di serie A prodotta dall’ultimo campionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    Una commissione deve ancora riunirsi e già si sa quel che deciderà? Siamo ai tarallucci e vino, insomma all’italiana.

  2. Scritto da lara

    La Gazzetta dopo le denunce da parte di Doni avrà deciso di pubblicare quel che puo’ far piacere a Doni ma non è vero?
    Doni preferisce un giornale che parla bene di lui ma non scrive delle verità o un giornale più scomodo che le racconta tutte?

  3. Scritto da rf

    interessanti i commenti disinformati e “sospettosi” un tanto al chilo. E peraltro definire uno scoop la cosa scritta dalla rosea mi pare un po’ generoso, in quanto è noto che in caso di sola responsabilità oggettiva è pressoché impossibile una retrocessione, per la quale occorre come minimo la responsabilità diretta. In ogni caso la Gazzetta ne ha scritte di cotte e di crude un mese fa e mi sembra il minimo rimediare una informazione più corretta ed equilibrata.

  4. Scritto da FALSO

    La responsabilità oggettiva può portare alla retrocessione. Poi queste cose la gazzetta le ha messe in stampa ieri, quando non erano ancora stati ufficializzati i deferimenti.

  5. Scritto da julius

    quasi tutti i giornali on line parlano di retrocessione molto vicina…..
    mah!
    sperèm

  6. Scritto da ottone erminio

    Il Corriere che certamente è più equilibrato della gazzetta, parla di possibile retrocessione d’ufficio dell’Atalanta.
    Solo per il buon nome della città, auguriamoci che tutto si risolva al meglio.

  7. Scritto da rf

    esistono i precedenti giuridici, ragazzi, e mi pare che i giornali ne abbiano raccontate a vuoto parecchie in questo periodo. La Reggina nel 2006 per responsabilità DIRETTA non è retrocessa. Non si capisce perché l’Atalanta debba essere retrocessa con una responsabilità oggettiva che è dovuta in quanto conseuenza ai deferimenti dei suoi tesserati. Le sentenze le darà il processo il resto sono solo balle.

  8. Scritto da scontro+

    è serie A e nessuno ce la leva.

  9. Scritto da gigi

    ma e’ lo stesso giornale cui DONI ha promesso l’ invio di una bella querela per diffamazione ?