BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due alpinisti bergamaschi per 150 tappe

Ugo e Manuel, due alpinisti di Nembro e soci del CAI, hanno deciso di celebrare il 150 anni dell'Italia attraversando la penisola in bicicletta, toccando 150 localit??

Due alpinisti bergamaschi – Ugo Ghilardi e Manuel Ardenghi di Nembro – hanno deciso di rendere omaggio ai 150 anni dell’Italia a modo loro. Infatti, in occasione dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità, Ugo e Manuel – con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche montane della Provincia di Bergamo – sono saliti sui sellini delle loro biciclette per attraversare la nostra penisola, con l’obiettivo di percorrere circa 7000 chilometri in quattro mesi. In questo lungo viaggio – chiamato “Pedala Italia!” – hanno intenzione di toccare 150 località in tutte le province e le regioni italiane, unendole idealmente in ricordo degli eventi che 150 anni fa portarono all’unità della nostra nazione. L’avventura dei due alpinisti, nonché soci del Club alpino italiano, è iniziata a metà giugno e può essere seguita sul loro blog http://pedalaitalia.wordpress.com/ , che racconta il loro viaggio tappa per tappa. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.