BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terremoto in Piemonte, scossa tra Asti e Torino

L' epicentro nella zona del cuneese, con epicentro le Alpi Cozie a ovest di Pinerolo. I comuni coinvolti sono Bra, Sanfrè e Pocapaglia. La scossa registrata anche dal Centro Geofisico Prealpino

Più informazioni su

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Piemonte. L’ epicentro dovrebbe essere nella zona del cuneese in una area compresa tra Asti e Torino. I comuni coinvolti sono Bra, Sanfrè e Pocapaglia. La terra è tremata anche a Torino dove alcune persone sono scese in strada. La scossa, avvertita verso le 14 e 45 non ha causato danni. Il sisma è stato registrato alle 14.31 e 20" dai sismografi del Centro Geofisico Prealpino del Campo dei Fiori: epicentro è stato registrato in latitudine 4.982 Nord e 7.284 Est ed è pari a 4.3 gradi sulla scala Richter (pari a V-VI della scala Mercalli) ed ha interessato le Alpi Cozie a ovest di Pinerolo.

Lo avete avvertito anche in provincia di Varese? Scrivetelo nei commenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.