BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rock e rap sul Serio

Ritorna “Rock’n Sport Fest Seriate” dal 28 al 31 luglio al Centro Sportivo comunale di corso Roma

Rock’n Sport Fest Seriate ritorna con un giorno in più e si arricchisce di musica e sport. La seconda edizione della manifestazione promossa dall’associazione Giovani sul Serio di Seriate, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche sociali e Sport, si terrà dal 28 al 31 luglio al centro sportivo comunale in Corso Roma 1, a Seriate.
Quattro giorni, invece dei tre della scorsa edizione, per offrire ai giovani una maggiore occasione per socializzare ed esprimere la propria creatività. 
Tra gli intenti dell’amministrazione comunale quella di sostenere i giovani con iniziative che diano spazio alle nuove generazioni, per rendere visibili le loro realtà associative e permettere loro di avere spazi dove incontrarsi e divertirsi in modo sano e costruttivo. I giovani, la musica e lo sport saranno di nuovo i protagonisti della manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza a partire dal pomeriggio con attività ludiche e sportive, per continuare con concerti serali, a partire dalle 21.30. Tra le novità della nuova edizione la presenza di un toro meccanico, della rampa skate free riding, dalle 17 alle 23, e di uno spazio gonfiabili per bambini a ingresso gratuito, attivi tutti i giorni.
Mentre solo domenica 31 sarà possibile divertirsi sul gonfiabile del calcio balilla “umano”: dalle 14.30 alle 18 si disputerà il torneo, 5 contro 5, che prevede partite di un solo tempo di quindici minuti, con formula di girone all’italiana con semifinali e finale a eliminazione diretta. I giocatori disputeranno le partite imbragati e non potranno toccare il pallone con le mani. Per partecipare al Torneo Calcio
Balilla Umano è necessario iscriversi entro il 25 luglio, chiamando il numero di telefono del Progetto Giovani al 334 1550421, e pagare una quota d’iscrizione per squadra pari a 20 euro, di cui 10 euro di cauzione saranno restituiti a fine torneo. Dalle 18 alle 20 il campo del calcio balilla umano sarà aperto a tutti.
Il cartellone musicale è vario, dal rock al rap. Si inizia giovedì 28 con i Revolution, tribute band dei Beatles, seguiti alle 22 dai Sunny Boys, cover band dei Beach Boys. Dopo la musica degli anni Sessanta, venerdì 29 arriverà la musica rap’n roll dei Plug, vincitori di Emergenti 2010, seguiti dalla dance, dall’electro-rock e dal pop dei Nena and The Superyeahs. Sabato 30 sarà la volta del rock demenziale dei Cornoltis e di Giannissime, cover band di Gianna Nannini. Si terminerà domenica 31 con l’hard rock band Cathouse e Teen Spirit, tribute band dei Nirvana.
Tutte le sere sarà attivo il servizio di ristoro con bar, pizza, pà e strinù. Verrà distribuita anche birra analcolica.
In caso di maltempo i concerti e la festa si terranno comunque grazie all’installazione di tensostruttura e palco coperto.  www.comune.seriate.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.